Droga nei pantaloni, in auto e in casa: finisce in carcere
Nella serata del 22 gennaio, gli operatori di polizia della squadra Volanti diretta dal V.Q.A Marco Gallorini, hanno proceduto al controllo d’iniziativa di un soggetto a bordo di un’autovettura. Vista l’estrema agitazione dimostrata dallo stesso, lo hanno invitato a mostrare il contenuto delle tasche dei pantaloni, nelle quali erano occultate 2 stecche in cellophane trasparente contenenti hashish, nonché 8 involucri in bustine di cellophane termosaldate contenenti cocaina.
Alla luce di quanto emerso, gli operatori anno sottoposto a perquisizione il veicolo in uso al soggetto, riuscendo a rinvenire all’interno di uno zaino posto nei sedili posteriori dell’autovettura, un intero panetto di circa 100 gr. di hashish ed un contenitore in plastica con all’interno altra cocaina.
La perquisizione è stata estesa inoltre al domicilio del fermato, dove è stato rinvenuto ulteriore stupefacente, oltre che materiale per il confezionamento e 2 bilancini di precisione.
L’attività di Polizia Giudiziaria degli operatori della Volante, ha consentito quindi di sequestrare un totale di 815,70 grammi di hashish, 76,49 grammi di marijuana e 6,39 grammi di cocaina.
Il soggetto in questione, dopo essere stato fotosegnalato, stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e così come disposto dal P.M. di turno, associato presso la Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ieri mattina il GIP ha provveduto alla convalida dell’arresto, applicando nel contempo la misura cautelare personale coercitiva non custodiale dell’obbligo di dimora.