Strada in Casentino, il mattatoio ha un nuovo gestore in tempi da record
“Pochi giorni fa giungeva la notizia della liquidazione volontaria della cooperativa Comac con la riconsegna dei beni in concessione – ha spiegato il presidente dell’Unione dei Comuni del Casentino Federico Lorenzoni – un fulmine a ciel sereno, tenuto conto dell’esigenza di garantire la continuità della macellazione e l’impiego dei lavoratori in un periodo così delicato”.
A complicare le situazione la scadenza ad ottobre della gestione associata tra i Comuni. In tempo record l’Unione dei Comuni non solo ha pubblicato un nuovo avviso e regolato le azioni di responsabilità verso i creditori, ma l’Ente è riuscito a trovare un nuovo concessionario disponibile a pagare in anticipo il canone concessorio.
“Abbiamo dato prova di efficienza non comune – ha concluso Lorenzoni – in pochi giorni abbiamo approvato tutte le procedure amministrative e individuato un nuovo operatore nella massima trasparenza. Un grande risultato che voglio condividere con la dottoressa Beatrice Brezzi, l’assessore Valentina Calbi e il nuovo concessionario”.