Lotteria Italia: ad Arezzo e provincia premi per 150 mila euro, con un tagliando da 50 mila in città

L’edizione 2024 della Lotteria Italia non ha portato premi di prima categoria in Toscana, ma la fortuna ha comunque fatto tappa ad Arezzo e provincia, dove sono stati distribuiti complessivamente 150 mila euro in premi, confermando la città e il territorio circostante tra i protagonisti regionali della lotteria più attesa dell’anno.
Il premio più alto: 50 mila euro ad Arezzo
Il premio più cospicuo assegnato nel territorio aretino è stato di 50 mila euro ed è legato al biglietto R 225972, acquistato proprio ad Arezzo città. Una vincita significativa che ha portato una ventata di fortuna nel cuore della provincia.
Altri cinque premi da 20 mila euro
Oltre al tagliando da 50 mila euro, la dea bendata ha distribuito ulteriori cinque premi da 20 mila euro ciascuno in diverse località della provincia di Arezzo:
T 064967 – Pieve Santo Stefano
Q 004168 – San Giovanni Valdarno (venduto presso un distributore locale)
P 185330 – Civitella in Val di Chiana
L 278239 – Lucignano
M 067730 – Arezzo città
Questi premi, seppur di importo più contenuto rispetto ai jackpot milionari, rappresentano comunque una piccola grande soddisfazione per i fortunati vincitori e per il territorio.
Il bilancio provinciale
Complessivamente, i premi assegnati ad Arezzo e provincia ammontano a 150 mila euro, una cifra che contribuisce al totale regionale dei premi di seconda, terza e quarta categoria, che hanno raggiunto complessivamente i 970 mila euro.
Una Toscana fortunata nonostante l’assenza di maxi-vincite
In Toscana sono stati staccati oltre 600 mila biglietti (+29,7% rispetto allo scorso anno), un incremento che rispecchia la crescita nazionale. Nonostante l’assenza di premi di prima categoria, la regione può comunque sorridere grazie ai premi distribuiti nelle province di Firenze, Siena e Arezzo.
La fortuna, anche se con importi più contenuti, ha bussato alla porta di molti giocatori, regalando una chiusura delle festività natalizie più leggera e piacevole.