Chef Shady nella baita tirolese omaggio alla cucina delle feste
Merito del cooking show di Shady Hasbun, in arte “chef Shady”, che oggi (venerdì 7 dicembre) ha cucinato in diretta due specialità della sua Palestina, utilizzando però prodotti tutti italiani per realizzare le ricette: il maftoul a base di pollo del Valdarno e ceci toscani, con la fregola sarda usata al posto del classico cous cous; poi il “burbara”, il dolce tipico di inizio dicembre, usato per la festa di Santa Barbara, a base di frutta secca, mandarini, melegrane e un orzo locale a sostituire il grano della ricetta originale. Un mix di Oriente e Occidente che ha piacevolmente colpito i presenti.
Ad aiutare chef Shady nella performance c’erano alcuni allievi dei corsi di cuoco e cameriere di sala attivi presso l’Accademia del Gusto, la scuola per la ristorazione creata dalla Confcommercio, dove lo stesso Hasbun si è formato come professionista della cucina. Da lì, la sua carriera ha continuato a crescere fino a portarlo, grazie alle sue innate doti comunicative, sugli schermi della tv nazionale in trasmissioni molto seguite come La Prova del Cuoco condotta da Elisa Isoardi. Un modello da seguire per i giovani studenti iscritti all’Accademia del Gusto, che vedono in chef Shady e negli altri colleghi docenti un esempio di come la passione, unita all’impegno serio e costante, possa portare ottimi risultati e dare tante soddisfazioni lavorative e personali. Nella baita erano presenti anche la vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei e il direttore dell’area formazione Stefano Orlandi.
Con il cooking show di chef Shady si è aperto ufficialmente il quarto week end del Mercatino natalizio di piazza Grande, che nella giornata dell’8 dicembre ha uno dei suoi banchi di prova più importanti.