Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 09-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cantieri aperti nel comune di Talla, tanti gli interventi in corso: quasi 2 milioni investiti

Procedono a ritmo serrato gli interventi programmati nel comune di Talla. Nell’area destinata agli impianti sportivi sono in corso i lavori di realizzazione di un campo da calcetto, di un campo da tennis, di uno street basket e di una palestra all’aperto. Il progetto prevede inoltre la ristrutturazione degli ambienti già presenti che saranno riqualificati e valorizzati.

“L’obiettivo è quello di creare un’ampia area, con anche dei parcheggi, da destinare allo sport. Adulti e  ragazzi che avranno a disposizione un nuovo luogo di aggregazione e ritrovo dove praticare sport e stare insieme” ha spiegato la sindaca Eleonora Ducci.

Nel centro del paese stanno inoltre continuando i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del municipio. Il cronoprogramma infatti prevede il completamento del primo stralcio di interventi con la realizzazione del nuovo tetto che è quasi terminato, e l’avvio della seconda tranche di lavori strutturali e sismici per i quali la Regione Toscana ha concesso un ulteriore contributo di 200 mila euro che si vanno a sommare ai 400 mila euro finanziati dalla Strategia delle Aree Interne per gli interventi di efficientamento energetico. “L’intero investimento per i lavori di messa in sicurezza del nostro municipio supera 1 milione di euro, lavori che stiamo realizzando con un lieve ritardo dovuto a motivi organizzativi della ditta appaltante ma che procedendo secondo i piani. Questo importante intervento risponde all’urgenza di riqualificare e mettere in sicurezza un edificio storico, sede del comune, ed è il risultato di un lavoro preciso e professionale degli uffici competenti e di un’adeguata programmazione dell’amministrazione comunale”.

Infine 460 mila mila euro saranno destinati alla frazione di Pontenano, finanziati in parte da un bando regionale destinato alla rigenerazione urbana dei comuni sotto i 20 mila abitanti. I lavori che verranno realizzati nella frazione, riguarderanno la struttura delle ex scuole dove sarà realizzata un’area a servizio della comunità.

“Siamo orgogliosi dei lavori che stiamo realizzando, un percorso che sta andando avanti grazie all’apporto fondamentale della Regione Toscana a livello economico, e dei nostri uffici e dell’amministrazione comunale dal lato della gestione e del monitoraggio degli interventi” ha concluso la Ducci.

Articoli correlati