Messi dalla paella alla panzanella. Canguri e altri animali fantastici. Santini elettorali: Don Alvaro non benedice

. Inserito in Notiziario Aretino della settimana

A inizio settimana, con la presentazione delle liste in Comune, si è chiusa la prima parte della campagna elettorale e si è passati alla seconda, quella decisiva. In città, dopo i manifesti, cominciano ad apparire i "santini" dei candidati, ma Don Alvaro fa sapere che lui benedirà solo quelli di San Donato, San Francesco e Madonna del Conforto

Ghinelli ha inaugurato il punto elettorale a San Francesco e, appena l'ha fatto, si è scatenato un temporale. Stavolta il gas non c'entra niente e forse potrebbe dipendere dal fatto che i locali scelti per il punto elettorale sono i soliti che non portarono fortuna né a Bracciali nel 2015 né a campagne referendarie passate. Non a caso l'attuale sindaco, durante la cerimonia, con una mano ha tagliato il nastro, mentre con l'altra si toccava sotto un altro nastro, prima di prendere l'ombrello per pararsi dall'acqua. Secondo un detto agli sposi la pioggia porta bene, ma lui il matrimonio continua a rimandarlo... Ci dispiacerebbe se pure alle sue nozze avesse deciso di dare un'asfaltata!

Ralli, insieme all'opposizione (...), si vanta di aver vinto la prima battaglia dopo che l'amministrazione comunale ha deciso di rinviare il taglio degli alberi di piazza della Stazione. Questa lotta contro gli abbattimenti delle piante è chiamata Meno seghe e speriamo che prosegua anche dall'altro lato della piazza dove, come già detto, i tagli hanno riguardato parecchi treni - proprio da chi si lamenta dei tagli -, tanto che alla stazione di Arezzo prendere un treno è più difficile che prendere il COVID, nonostante ora lì facciano pure il tampone.

Il candidato Donati si dice fiducioso, visto che secondo "suoi" sondaggi gareggia alla pari degli altri. Sempre per le sue analisi, Donati è anche in piena corsa e testa a testa con Trump e Biden persino per la Casa Bianca! Quasi sicura la sua vittoria nello stato del Nevada, dopo che in Italia sia Pd che Italia Viva gli hanno detto: "Donati, se NEVADA".

Annullata come da previsione la Fiera del Mestolo di Arezzo. Nelle convinzioni di chi l'ha deciso, il coronavirus si trasmette meglio con mestolini di legno, croccante e panini con la porchetta rispetto che con mobili, quadri, dischi o oggetti antichi, dato che la Fiera Antiquaria si terrà regolarmente. Come dicono gli "esperti" di prevenzione, il COVID non è andato in ferie... Ma alle fiere va a quelle che vuole!

Suggestione fra i tifosi dell'Arezzo per via del popolare calciatore Messi che, in rotta col Barcellona, in settimana è stato abbinato a tante squadre di tutto il mondo. Così, dopo fotomontaggi di Messi con la maglia amaranto, è stato piacevole pensare di averlo già visto in città, quando aveva scelto Villa Wanda come casa. Il passaggio dalla paella alla panzanella sarebbe stato indolore e migliore in qualità, mentre lui che è soprannominato la Pulce non avrebbe faticato ad ambientarsi nella città del Mercato delle Pulci, magari con un banco al Centro Affari. La Rambla di Barcellona sarebbe stata sostituita dalle rumbe a Saione o a Campo di Marte. Lo Squarcialupi della Unoaerre gli avrebbe garantito un Pallone d'Oro anche quando non lo avesse vinto. Di sicuro però, per certi palati fini del tifo aretino, Messi non sarebbe stato... all'altezza.

Va avanti senza soluzione di continuità la saga di "Animali fantastici e dove trovarli" in terra aretina. A questo giro è stata la volta di un canguro avvistato alla diga del Calcione. Notato il suo saltellare, qualcuno ha pensato che si volesse candidare alle elezioni, considerato il saltellare costante negli anni di molti candidati da una coalizione all'altra. L'animale sembra si sia "adattato" subito benissimo al luogo: alcuni testimoni raccontano di un gruppo di cuccioli di cinghiale nati da pochi giorni che saltella invece di zampettare. Evidentemente la cinghiala sniffatrice di cocaina, che è proprio di quelle zone, ha colto le palle al balzo per un incontro amoroso col canguro, frutto della super euforia della bamba. Dopo il tonno in ascensore al ristorante, il cinghiale sniffatore di coca e le zanzare bioniche immuni alle disinfestazioni, un canguro ci mancava. Ma nella città dove i cavalli rampanti sono annaffiati alle rotonde e dove i cobra sono candidati alle elezioni non ci si sorprende più di niente!

Chiusura con l'oroscopo: periodo nerissimo per l'amore e difficoltà con il partner. Forse il movimento anti-abbattimento Meno seghe è quello che ci vuole anche qui!

Foto dal profilo Instagram di quelli della minghelli

Tags: oroscopo Messi canguro

Franco Gori

Franco Gori

Ho 52 anni, sono un operaio e vivo ad Arezzo. Mi è sempre piaciuto ascoltare e  leggere chi fa satira o ironia. Il notiziario è nato sul gruppo Facebook "Sei di Arezzo se" e finora non sono mancati gli spunti e la fantasia per pubblicarne uno ogni settimana. Con la speranza, nel gruppo e fuori, di non annoiare, offendere o provocare nessuno. Fa bene scherzare sui nostri difetti, secondo me ad Arezzo abbiamo sempre faticato a farlo. Ogni tanto meglio provarci, almeno!