Marciapiedi di Soci, in corso i lavori di riqualificazione

. Inserito in Mobilità

Sono in “dirittura di arrivo” i lavori di riqualificazione dei marciapiedi situati nella zona tra il grattacielo e l’area verde di Via il Cedro a Soci.

L’Assessore ai lavori Pubblici Matteo Caporali commenta: “Un piccolo lavoro, ma di grande utilità per la popolazione residente e per tutti coloro che utilizzano quest’area. Da tempo questi marciapiedi versavano in condizioni pessime. Praticamente erano inutilizzabili. In questo modo abbiamo agito sul decoro, ma soprattutto sulla sicurezza dei pedoni, i bambini in particolare che sono gli utenti più numerosi di questa parte del paese”.
I lavori, per un totale di 50 mila euro di investimento di risorse comunali, si sono concentrati sul cordolo e sulla posa dell’asfalto nei tratti di via Gramsci, via Mazzini, via Verdi.
Caporali conclude: “I lavori sono stati interamente gestiti dall’Ufficio Manutenzione del Comune con risorse comunali. Si tratta, come detto, di interventi marginali che però, nel concreto, hanno una ricaduta importante sull’utilizzo di aree e spazi comuni. In questo caso specifico, i marciapiedi in questione rendevano il percorso dei pedoni sempre molto difficile e certamente meno sicuro. Sono i cosiddetti lavori di manutenzione del territorio sui quali, invece, come amministrazione cerchiamo di dare il peso e l’importanza dovuti. In fondo la vivibilità di un territorio si misura anche sulla sua “usabilità”.

Tags: Casentino Comune di Bibbiena