"Il condominio dei sospetti", i segreti della borghesia di Arezzo nel nuovo giallo di Mauro Valenti - Video

. Inserito in #madecheseragiona

Mauro Valenti, architetto con la passione per la scrittura, presenta ad Ar24 il suo nuovo libro: "Il condominio dei sospetti", tra i segreti della buona borghesia, "un giallo - lo definisce l'autore - specchio della nostra società, specchio della nostra città"

È proprio la zona Giotto di Arezzo, l'ambiente in cui si dipana il giallo di Mauro Valenti:

Strano. Chi poteva essere a quest'ora?” Pensò, ma poi distrattamente si diresse subito verso l'atrio d'ingresso per aprire. Non guardò nello schermo del videocitofono, né nello spioncino sulla porta, ma girò invece direttamente la maniglia tirando l'anta verso se stessa e per un attimo, inquadrando sul pianerottolo una figura ferma non la riconobbe, ma poi riscuotendosi, quasi con un soprassalto. . . disse “ma come ti sei. . .”. Furono le ultime parole che pronunciò, perché due mani guantate le strinsero il collo, spingendola contemporaneamente con lo slancio di tutto il resto del peso del corpo, a terra". 

Mauro Valenti, architetto nato a Roma, ha sempre avuto le sue radici in Toscana, dove ha vissuto, studiato, creato la sua famiglia e dove ha ideato e progettato le molte opere che ha realizzato in Italia e in numerose metropoli estere. Appassionato e curioso viaggiatore, si muove in moto, in barca a vela e correndo maratone. E poi scrive. Questo è il suo secondo romanzo dopo quello d'esordio "L'ingegnere in grigio" edito da Narcissus nel 2014.

Tags: Massimo Gianni Mauro Valenti

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.