Test lizza ok, Veneri: "Vedovini toglie ogni dubbio. La sicurezza è una priorità" Ar24Tv

. Inserito in Giostra del Saracino

Due carriere come in Giostra. E' andata bene la simulazione effettuata stamani dall'ex Giostratore Enrico Vedovini, che si è reso disponibile per questa prova che è un'inedito assoluto nella storia della Giostra. Le due carriere di Vedovini sono terminate con un applauso dei presenti. 

Dopo la caduta di Filippo Vannozzi su Shira e l'annullamento della prova generale della Giostra del Saracino per motivi di sicurezza, quarto intervento della ditta incaricata per ripristinare la lizza da venerdì scorso. Enrico Vedovini ha effettuato un test per verificare le condizioni di percorribilità e dissipare ogni residuo dubbio sullo stato di sicurezza della lizza. Il Maestro di campo Gabriele Veneri: "Enrico grande amico della Giostra, ha dato la sua disponibilità e per questo lo ringraziamo. Il test  per verificare le condizioni di percorribilità dopo i lavori fatti dalla ditta nella giornata di ieri: abbiamo ottenuto i risultati che ci eravamo prefissati per garantire la sicurezza di giostratori e cavalli, che è prioritaria. Quella di stamani  è una scelta condivisa con i vertici dei quartieri, una prova di serietà nei confronti della Giostra, così ci togliamo ogni dubbio, la tradizione vuol dire anche innovare verso il miglioramento. Ho sentito Vannozzi, è tranquillo, proseguirà la grande tradizione di famiglia". 

La prima carriera di test di Enrico Vedovini

La seconda carriera di test di Enrico Vedovini

 

Tags: Giostra del Saracino Piazza Grande test Lizza

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.