Da Bach ai Queen

. Inserito in Eventi e Cultura

Appuntamento dell’Arezzo music Festival questo mercoledì 23 agosto alle 21 in piazza Masaccio con l’Ensemble Girolamo Frescobaldi, originale formazione con ottoni, tastiere, percussioni e basso.

Proseguono gli appuntamenti del Terre d’Arezzo Music Festival, la rassegna di musica classica e cameristica che tocca i luoghi più significativi della provincia, dove, fino al 7 settembre, si incontrano i migliori interpreti e artisti. E’ organizzato dall’Associazione “Opera Viwa” con il patrocinio e contributo di Mic, Ministero della Cultura, Regione Toscana Settore Spettacolo.

In questo 2023 quattro grandi eventi a San Giovanni Valdarno dal carattere diversificato e accattivanti programmi, inseriti nel cartellone dell’estate sangiovannese di luglio, agosto e settembre.

Appuntamento insolito il prossimo, quello di domani mercoledì 23 agosto nella bellissima Piazza Masaccio, con “Da Bach ai Queen”, concerto che unirà il classico al jazz, pop e colonne sonore, con l’Ensemble Girolamo Frescobaldi, originale formazione con ottoni, tastiere, percussioni e basso. L’appuntamento è in collaborazione con Unicoop Firenze, sezione soci di San Giovanni Valdarno.

Conclude la serie il quarto appuntamento, con “Romantic Songs”, protagonista il Trio Opera Viwa, formato da Silvia Martinelli, soprano, Fabio Taruschio, flauto e Andrea Trovato, pianoforte. In programma celebri “songs” tratte da musical da Gershwin a Lloyd Webber.

Tags: San Giovanni Valdarno Arezzo Music Fest