"Invito a Palazzo" e Giornata Nazionale delle Dimore Storiche: weekend di ingressi gratuiti a Casa Bruschi

. Inserito in Eventi e Cultura

Sabato 3 ottobre la Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da Ubi Banca, partecipa alla 19esima edizione della manifestazione nazionale "Invito a Palazzo", promossa da Abi - Associazione Bancaria Italiana per far conoscere e apprezzare al pubblico i palazzi e i patrimoni artistici appartenenti o gestiti dagli istituti di credito

Per tutta la giornata, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 l'ingresso alla Casa Museo dell'Antiquariato Ivan Bruschi sarà gratuito, nel rispetto delle norme di sicurezza e tutti i visitatori potranno godere di una personale visita guidata utilizzando le nuovissime audioguide, realizzate in forma di podcast e scaricabili liberamente dal sito della Fondazione.

Anche domenica 4 ottobre l'ingresso alla Casa Museo sarà gratuito, grazie all'adesione della Fondazione Bruschi alla decima edizione della Giornata nazionale dell'Associazione Dimore Storiche Italiane. Due occasioni speciali per scoprire l'eclettica e curiosa raccolta di oggetti e opere d'arte custodita nella Casa Museo del famoso collezionista aretino, "padre" della Fiera Antiquaria. Oltre alle splendide sale del palazzo trecentesco e al panorama unico delle terrazze che si affacciano sulla Pieve, tutti i visitatori potranno ammirare i nuovi dettagli delle due opere recentemente restaurate: la bellissima "Tanagrina" greca del III secolo a.C. e la maestosa pala di Luca di Paolo di Niccolò da Matelica.

Per chi preferisce una "visita virtuale" di Casa Bruschi, in occasione di "Invito a Palazzo", sul profilo Instagram @arteubibanca (https://www.instagram.com/arteubibanca/) sono disponibili immagini, interviste e video che svelano e approfondiscono la storia del museo e delle opere custodite.

Info e prenotazioni: Fondazione Ivan Bruschi, Corso Italia 14 - Arezzo, tel. 0575 354126. Aperti dal martedì alla domenica con orario 10-13/14-18.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     @museobruschi

www.fondazionebruschi.it            facebook.com/casamuseo.ivanbruschi

Tags: Turismo Ubi Banca Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi Fondazione Ivan Bruschi