Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 10-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

“Colmi, Lazzi, Scherzi, Inezie” continua la sua tournée in Val di Chiana

“Colmi, Lazzi, Scherzi, Inezie”, ultima produzione di Officine della Cultura nata durante il lockdown, porta i solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo insieme alla voce di petroliniana memoria di Stefano Ferri a salire sul cassone scenografato di un furgone, fornito dalla Nuova Concessionaria Autofficina Giovanili di Arezzo, e a viaggiare tra le strade e le piazze della Val di Chiana. 
Lo spettacolo viaggiante dedicato a Ettore Petrolini prosegue la sua tournée, arrivando giovedì 30 luglio al mercato di Camucia (ore 9 e ore 10:30). Venerdì 31 luglio le tappe previste sono due: alle ore 19 in località Il Borghetto (Monte San Savino), in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus e con aperitivo offerto da A.S. MonteServizi, e alle ore 21:30 a Castiglion Fiorentino nei Giardini di Piazza Matteotti.

Infine, gli ultimi 2 appuntamenti previsti per domenica 2 agosto, il primo dei quali in Piazza Signorelli a Cortona (ore 19) e il secondo ai Giardini pubblici di Cesa, Marciano della Chiana (ore 22). 

I 5 teatranti-musicisti – Stefano Ferri, Massimo Ferri (chitarra), Luca Roccia Baldini (basso), Gianni Micheli (clarinetto), Mariel Tahiraj (violino) – porteranno il Festival delle Musiche sotto casa degli spettatori, i quali potranno partecipare affacciandosi dai propri balconi e dalle proprie terrazze. Infatti, assistere alle varie esibizioni sarà gratuito e il pubblico potrà omaggiare gli artisti, oltreché con applausi e fischi, anche con un pagamento in natura, ovvero alimenti e beni di prima necessità che saranno interamente devoluti alla Fraternita Federico Bindi.

Articoli correlati