Al via la 22^ edizione del Gusto dei Guidi di Poppi: tre serate di degustazioni nelle antiche cantine dei Palazzi del borgo medioevale

. Inserito in Eventi e Cultura

Dal 24 al 26 agosto si svolgerà a Poppi, uno dei borghi più belli d’Italia, la XXII Edizione del Gusto dei Guidi - Festival del Vino, con degustazione dei vini di Toscana e dei prodotti tipici e biologici del Casentino

Il Comune di Poppi e la Pro Loco Centro Storico promuovono e organizzano ormai da 22 anni questo tradizionale appuntamento di fine estate, che offre tre serate di degustazioni nelle antiche cantine dei Palazzi del borgo medioevale.

Nell’ambito della manifestazione,  si terrà inoltre, il XIII Concorso dedicato ai vini IGT Toscana rosso, unico a livello regionale, frutto della collaudata collaborazione con la delegazione dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS)

Una cantina sarà dedicata esclusivamente ai vini del Casentino, che si sta accreditando sempre più come terra di eccellenza anche in questo settore.

Ci saranno anche due eventi dedicati a due prestigiosi vini SuperTuscan, (con prenotazione obbligatoria al 348.9121381) venerdi’ 24 ore 21,30 è prevista la degustazione guidata di Pinot Nero e sabato 25 alla stessa ora si replica con il Sassicaia. 

Il programma dei tre giorni del Gusto dei Guidi è molto intenso, le degustazioni saranno abbinate ai piatti e ai sapori tipici del territorio, inoltre sono previste manifestazioni collaterali con musica e spettacoli.

Per maggiori informazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: Casentino Poppi