Incidente a Patrignone, l'ultimo saluto a Daniele

. Inserito in Cronaca

Ha suscitato profondo cordoglio la scomparsa prematura di Daniele Saltapari, 31 anni, che a bordo di una moto si è scontrato mercoledì scorso contro un camioncino. Oggi l'ultimo saluto nella Chiesa di Campoluci.

Alle ore 12.40 di mercoledì lungo la strada provinciale 43 in località Patrignone si e verificato il terribile incidente tra un furgone e una moto di grossa cilindrata, una Kawasaki, guidata da Daniele Saltapari. Nell'impatto il 31enne, residente in località Campoluci, vicino al luogo dell'incidente, è deceduto sul posto. Daniele lascia la madre, il padre, la sorella e la fidanzata. Babbo Mauro è stato tra le prime persone ad arrivare sul posto: stava aspettando il figlio a casa per la pausa pranzo dopo la mattinata di lavoro (Daniele era impiegato alla ditta Sefo di Ponte alla Chiassa), quando ha sentito le sirene dell'ambulanza ed è uscito facendo la terribile scoperta. Sconvolta l'intera comunità di Campoluci, tanti amici e conoscenti che oggi alle ore 15 saluteranno per l'ultima volta Daniele nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo dove saranno celebrate le esequie da don Alessandro. 
Intanto è ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. In base alle prime ricostruzioni fatte dalla Polizia Municipale, i due mezzi stavano procedendo nella stessa direzione lungo la Sp 43 da Ponte alla Chiassa verso Quarata, quando sono venuti a contatto. La moto è stata colpita frontalmente, non lasciando scampo a Daniele, mentre il camioncino sul fianco anteriore sinistro, fatto che lascia presupporre ad uno scontro avvenuto in fase di sorpasso. 
Immagine catturata da profilo social

Tags: Incidente Daniele Saltapari