Incendio all'azienda di Valentino a Levane, in cenere lo stabilimento. Rischio propagazione fiamme sventato

. Inserito in Cronaca

Vigili del Fuoco ancora all'opera, poi partirà subito la bonifica nell'azienda di moda dove lavorano 160 dipendenti. Il sindaco di Bucine Nicola Benini: "L'intervento in forze dei Vigili del Fuoco ha impedito che le fiamme si propagassero agli stabilimenti vicini"

Levane, incendio a capannoni industriali, maxi mobilitazione nella notte Ar24Tv/Foto

Mentre è in corso la conta dei danni, che si annuncia pesantissima, sono subito partite le indagini per stabilire le cause del drammatico incendio all'azienda Valentino. Lo stabilimento e il suo contenuto, macchinari e deposito di capi di abbigliamento in via Leo Valiani a Levane, nel comune di Bucine, sono andati distrutti dalle fiamme propagatesi poco prima di mezzanotte. Il pronto intervento in forze di Vigili del Fuoco da mezza Toscana, ha impedito la propagazione delle fiamme agli stabilimenti vicini, come ha evidenziato il Sindaco di Bucine, Nicola Benini:

“L’incendio scoppiato verso mezzanotte nella zona industriale di Levane, in via Valiani, ha distrutto la fabbrica di Valentino dove lavorano circa 160 persone. Sono intervenuti Vigili del Fuoco in forze, sono riusciti a contenere l’incendio impedendo che si estendesse alle fabbriche vicine. Sarebbe stato un disastro!”.

Baldi, presidente dell’Area Valdarno Confartigianato Arezzo, interviene a seguito del disastroso incendio che ha distrutto lo stabilimento di Levane: “Fortissima solidarietà a Valentino, vicini all’azienda, ai dipendenti e a tutte le piccole imprese  della filiera abbigliamento del comprensorio valdarnese"

“Esprimiamo il nostro fortissimo dispiacere e la nostra piena solidarietà alla grande impresa di moda Valentino per la sciagura che ha colpito lo stabilimento di Levane, di fatto distrutto dal terribile incendio si stanotte”.

Con le fiamme ancora non del tutto spente a seguito dello sciagurato evento,  arriva da Confartigianato Arezzo “un segno di vicinanza e di preoccupata condivisione” con le parole di Maurizio Baldi, presidente dell’Area Valdarno dell’Associazione, che esprime la vicinanza non solo ai titolari dell’impresa colpita dalla sciagura, “ma a tutti coloro che sono vicini professionalmente a Valentino”.

“La nostra solidarietà  - continua infatti Baldi – va a tutti i dipendenti, i collaboratori e anche alle tantissime piccole e medie imprese artigiane che lavorano per Valentino nella filiera dell’abbigliamento nell’area di Levane e del Valdarno, a tutti i fashionisti che contribuiscono, con il loro impegno quotidiano, a rendere sempre perfetto e vincente il made in Italy in tutto il mondo”.

“Ci auguriamo davvero -  conclude il rappresentante di Confartigianato Arezzo –  che la sciagura non si dimostri irreparabile e che Valentino e tutta la preziosa filiera dell’abbigliamento del nostro Valdarno possa riprendere presto a lavorare da par suo, continuando a promuovere la nostra capacità produttiva e l’immagine della moda italiana a livello internazionale”.

Tags: incendio Bucine Levane Valentino