Levane, incendio a capannoni industriali, maxi mobilitazione nella notte Ar24Tv/Foto

. Inserito in Cronaca

Un incendio di dimensioni vastissime è scoppiato questa notte alle ore 00.50 in località Levane, nel comune di Bucine. Imponente lo spiegamento di uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco da tutta la provincia di Arezzo, da Firenze e dai comuni del Valdarno fiorentino. Non risultano coinvolte persone

Impressionante il fronte delle fiamme che hanno coinvolto, per cause in corso di accertamento, diversi fabbricati industriali in via Leo Valiani a Levane. Una densa coltre di fumo nero si è levata in cielo, visibile anche a chilometri di distanza. Per domare le fiamme, in azione in forze la macchina dei soccorsi: sono intervenuti su posto i Vigili del Fuoco del comando di Arezzo e dei distaccamenti di Montevarchi, Cortona, Bibbiena e Pratovecchio. In supporto al personale di Arezzo anche uomini e mezzi provenienti dal Comando di Firenze e dai distaccamenti di Figline Valdarno e Firenze Ovest. Sul posto l'automedica Valdarno, il gruppo maxiemergenze CO 118 Arezzo, ambulanze (inizialmente Misericordia Valdambra e Croce Rossa di Arezzo, poi Misericordia di San Giovanni Valdarno), il pulmino della Misericordia di San Giovanni Valdarno, l'Elisoccorso Pegaso 2, i Carabinieri di San Giovanni Valdarno. Non sono rimaste coinvolte persone. Vista la dimensione dell'incendio, l'intervento di spegnimento e bonifica è tuttora in corso.

In aggiornamento

Tags: incendio Bucine Levane

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro