Helenia, i funerali lunedì. In suo nome una sottoscrizione per l'adozione di animali, come avrebbe desiderato

. Inserito in Cronaca

L'esame sul corpo di Helenia Rapini, deceduta nelll'incidente di mercoledì, si è svolto stamani all'ospedale de La Gruccia. Il corpo riconsegnato ai familiari. In tanti alla camera mortuaria del San Donato di Arezzo per un saluto. I funerali lunedì alle 10:30 alla chiesa di Saione

Si aspettano risposte dall'autopsia effettuata stamani all'ospedale valdarnese de La Gruccia e disposta dal pubblico ministero Andrea Claudiani che indaga sull'incidente che ha tolto alla vita Helenia Rapini, la ragazza aretina di 29 anni.

Dalle prime indiscrezioni raccolte sul luogo dell'incidente, pare che sia stata la Nissan Qashqai, alla cui guida c'era il 46enne Marco Caneschi, ad invadere la corsia opposta, sulla quale procedeva Helenia a bordo della sua Hyundai Atos. Il violentissimo impatto è stato fatale alla giovane volontaria Enpa e al cane di cui si prendeva cura e che stava trasportando in auto. La Polizia Locale di Arezzo ha effettuato tutti i rilievi, ma dall'esame autoptico potrebbero emergere altri importanti dettagli. 

L'altra persona coinvolta, Marco Caneschi, 46 anni, al volante della Nissan Qashqai, ricoverato all'ospedale Le Scotte di Siena in gravi condizioni e comunque pare non in pericolo di vita, è stato intanto iscritto nel registro degli indagati per il reato di omicidio stradale.

Dopo l'autopsia, il corpo della giovane è stato riconsegnato ai familiari. Le esequie di Helenia, ricordata da tanti in queste ore come una ragazza generosa, sempre disponibile con gli altri e sensibile, saranno celebrate lunedì 11 novembre alle 10:30 nella chiesa di Saione, dopodichè la salma verrà tumulata nel cimitero di Vitiano di Arezzo, luogo di origine della famiglia Rapini. In tanti si stanno recando all'ospedale San Donato di Arezzo, dove è stata allestita la camera ardente.

Nel nome di Helenia, è stata intanto aperta una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto all'adozione di uno o più animali del centro Ippoasi. Per partecipare: Banca Popolare etica Fattoria della Pace Ippoasi Onlus. Iban: IT67S0501802800000011318854 - BIC: CCRTIT2T84A. Causale: Helenia.

 

Tags: Incidente Ristradella Helenia Rapini

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione