Muore a 29 anni con il cane. Altre due persone ferite. Tragedia in via di Ristradella Ar24Tv/Foto

. Inserito in Cronaca

Helenia Rapini, 29 anni di Arezzo, ha perso la vita e con lei il cane che trasportava. Altre due persone ferite. L'incidente ha coinvolto tre auto. I dettagli sulla dinamica dello scontro avvenuto lungo via di Ristradella, all'altezza di Madonna di Mezzastrada di Arezzo. 

Helenia Rapini, volontaria Enpa, lavorava al canile comunale di Arezzo e la sua grande passione erano gli animali, di cui quotidianamente si prendeva cura. Era educatore cinofilo Siua, la Scuola di Interazione Uomo-Animale.  I colleghi di lavoro l'aspettavano per gli impegni del giorno e si sono subito preoccupati non vedendola arrivare. Hanno contattato telefonicamente i genitori della ragazza, non ottenendo risposta. Non potevano sapere che in un attimo fatale la sua giovane vita è stata spezzata nei pressi di Arezzo. Con lei, nella tragedia, se n'è andato anche un cagnolino di cui si stava prendendo cura. La tenera immagine che pubblichiamo, dal profilo social della ragazza, commuove, alla luce della tragedia.

Il terribile impatto è avvenuto alle 14:40 lungo via di Ristradella, la parallela a valle della Sr71, nel tratto all'altezza tra Madonna di Mezzastrada e Policiano e ha coinvolto tre auto. 

In base alle prime ricostruzioni e alle testimonianze, un uomo di 46 anni di Arezzo alla guida di una Nissan Qashqai, avrebbe perso il controllo del mezzo, andando a scontrarsi frontalmente con la Hyundai Atos a bordo della quale viaggiava Helenia Rapini, 29 anni di Arezzo, insieme al cane che aveva in cura. Violentissimo l'impatto, tanto che l'auto della ragazza è uscita di strada, piegata di un fianco.

Coinvolto anche un terzo veicolo, una Volkswagen Golf colpita di striscio e il cui conducente, solo lievemente ferito, ha rifiutato il trasporto al Pronto soccorso.

Purtroppo per Helenia e per il cane che viaggiava con lei, non c'è stato niente da fare. 

Il 46enne aretino e' stato portato in codice rosso all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elisoccorso Pegaso.

La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni dalla Polizia Locale per permettere i soccorsi e la rimozione dei mezzi.

Sul posto automedica, 2 ambulanze, l'elisoccorso Pegaso, Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Arezzo.

 

Tags: Incidente Olmo Ristradella

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione