A Chiusi della Verna fa tappa il tour del volontario AISM Marco Togni

. Inserito in Attualità

Il 37enne è partito lo scorso 17 marzo da Genova con l'obiettivo di sensibilizzare l'attenzione di cittadini ed istituzioni sulla lotta alla sclerosi multipla.

Domenica 1 settembre alle 18 Marco Togni riceverà il caloroso abbraccio dei cittadini e dall'amministrazione comunale di Chiusi della Verna presso l'albergo ristorante Letizia. Sarà un momento conviviale per promuovere la battaglia di Togni, impegnato nella sensibilizzazione dei temi della sclerosi multipla e dei diritti "all'inclusione sociale, alla cura, alla ricerca scientifica e ad una buona qualità di vita" per i soggetti affetti dalla malattia.

Il programma prevede alle 18:15 i saluti della presidente di sezione Fulvia Tommasi e del sindaco Giampaolo Tellini, alle 18:30 la presentazione da parte di Marco Togni del suo progetto "259 giorni, 6000 km a piedi, 18+2 regioni toccate", mentre alle 19 ai presenti sarà offerto un aperitivo dalla sezione AISM di Arezzo. La sfida di Togni, come lui stesso ha spiegato in più occasioni, è nata quasi per gioco e dopo una lunga riflessione l'ha voluta legare proprio alla sclerosi multipla, malattia che, nella maggioranza dei casi, penalizza proprio il movimento. È così che è partita l'avventura, all'inizio considerata da molti impossibile, ma poi diventata una splendida realtà.

"Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo a questa sfida di sensibilizzazione di una malattia che limita la qualità della vita e che necessita di una maggiore attenzione", ha dichiarato Tellini, "domenica Chiusi della Verna darà il suo contributo accogliendo Marco Togni e prendendo parte così alla sua battaglia".

Tags: Chiusi della Verna Giampaolo Tellini Marco Togni AISM osky4aism sclerosi multipla Fulvia Tommasi