Freddo a scuola, il sindaco firma ordinanza chiusura. Subito via ai lavori

. Inserito in Attualità

Rappresentanti dei genitori: “Tavolo di confronto genitori comune. Le prime risposte”. Chiusura del plesso nei giorni 30 novembre e 1 dicembre. Via subito ai lavori per l'installazione di 10 monosplit. Riapertura della scuola per lunedì 4 dicembre se la temperatura sarà tornata accettabile.

Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 29 novembre, il Sindaco di Sansepolcro Ing. Innocenti Fabrizio, l’assessore ai Lavori Pubblici Dott. Marzi Riccardo, l’Ing. Quieti Paolo responsabile dei Lavori Pubblici e l’assessore all’Istruzione Prof. Menichella Mario, hanno ricevuto i rappresentanti dei genitori della Scuola Buonarroti, che avevano richiesto un incontro urgente per risolvere l’annosa questione dei riscaldamenti a scuola.
"È stato un tavolo di confronto che - informano i rappresentanti dei genitori - nonostante qualche immancabile e comprensibile discussione, ha portato a delle decisioni. Il Sindaco ha firmato un’ordinanza di chiusura straordinaria del plesso scolastico per i giorni 30 novembre e 1 dicembre, a causa delle temperature troppo basse nelle aule.
Inoltre sono stati programmati alcuni lavori, il primo più urgente e, speriamo, risolutivo, verrà effettuato immediatamente, nei giorni di chiusura della scuola. Gli altri, a seguire, prevedono anche l’installazione di 10 apparecchiature monosplit con linee indipendenti esterne. Entro la giornata di domenica 3 dicembre i genitori sapranno se il primo intervento sarà stato sufficiente o se ne servirà un altro (già individuato e organizzato in ogni caso) per far ripartire l’impianto.
Ci auguriamo tutti che tutto vada per il meglio e che lunedì 4 dicembre la scuola possa accogliere i ragazzi in un clima più accogliente.
I rappresentanti intanto continueranno a collaborare con la Scuola e con il Comune per vedere sempre garantito il benessere di tutti gli studenti".

Tags: Scuola Sansepolcro Michelangelo Buonarroti