Casa Masaccio, inaugurate le videoproiezioni della mostra di Straub e Huillet - Foto

. Inserito in Arte

I contenuti della mostra di Jean-Marie Straub e Danièle Huillet saranno visibili tutti i giorni, dalle ore 17 alle 20, fino al 31 gennaio

Sabato 19 dicembre, nell'ambito delle iniziative di "#accendilNatale" promosse dal Comune di San Giovanni Valdarno, sono state inaugurate sulla facciata di Casa Masaccio - Centro per l'Arte Contemporanea le videoproiezioni dei contenuti e della ricostruzione in 3D della mostra "Jean-Marie Straub e Danièle Huillet: film e loro siti", a cura di Jean-Louis Raymond e Rita Selvaggio, in corso nel centro artistico.

Le proiezioni saranno visibili tutti i giorni dalle ore 17 alle 20 fino al 31 gennaio 2021, così come l'intera esposizione dei due registri francesi sulla piattaforma My.Matterport, sui canali social e attraverso le newsletter aumentate del museo. L'iniziativa è dedicata agli abitanti e ai passanti, al vicinato di tutti i giorni e alle voci della città. Le proiezioni sulla facciata del museo intendono rendere disponibile anche simbolicamente, in questo momento di chiusura della struttura, i contenuti della mostra dei due registri francesi a tutta la comunità di San Giovanni.

Tags: San Giovanni Valdarno Cinema Mostra Casa Masaccio

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.