Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 09-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Incontro La Fratta, la Asl chiarisce: “Noi invitati, a breve incontro con tutti i sindaci della Valdichiana”

Il duro intervento del sindaco di Lucignano Roberta Casini in merito all’incontro di martedì scorso all’ospedale della Fratta non è passato inosservato. E la risposta della Asl Tse non si è fatta attendere. Così con una nota diramata questa mattina, la Asl ha voluto chiarire la sua posizione:

L’incontro di martedì scorso all’ospedale della Fratta è stato richiesto e organizzato dal Sindaco di Cortona in qualità di Presidente della Conferenza dei Sindaci di zona che ha provveduto a stilare la lista degli invitati e tra questi c’erano anche il Direttore generale della Asl Tse, la Direttrice della rete ospedaliera aretina e la Direttrice della Zona Valdichiana. L’Asl Tse è quindi intervenuta all’incontro per rispondere alle domande sul futuro dell’Ospedale della Fratta formulate dal Presidente della Conferenza dei Sindaci e dai consiglieri regionali presenti. Conferma la sua assoluta disponibilità, come sempre accaduto fino ad oggi, ad ogni incontro che le istituzioni locali vorranno organizzare sul presente e sul futuro della sanità nell’ambito territoriale della Sud Est.

La nota si conclude con una dichiarazione del direttore generale D’Urso, il quale si auspica di poter incontrare tutti i sindaci della Valdichiana per discutere dei temi all’ordine del giorno:

«Auspico a breve una Conferenza dei Sindaci della Valdichiana nella quale affrontare, alla presenza di tutti i Sindaci, i temi d’interesse che sono oggi all’ordine del giorno del confronto tra Asl Tse e istituzioni locali»