Politica
Ghinelli: “In tre forzano posto di blocco: inseguiti”. Fiordigiglio: “Lo sport come cura, sfruttiamo i parchi” Ar24Tv
“Due contagi, valore non elevatissimo, ma ci preoccupa: sono contatti stretti di un’altra persona contagiata, non è un nuovo filone. Una cosa è ripartire sapendo che per molti giorni i contagi si sono annullati, un’altra è ripartire sapendo che il contagio è in corso. Siamo a una settimana dalla riapertura parziale del 4 di maggio e quindi in questa settimana ci giochiamo molto: la prima preoccupazione deve rimanere quella di evitare i contagi. Il totale contagi ad Arezzo: 83, passiamo da 557 a 564 positivi, 6 ricoverati in terapia intensiva, 36 nel reparto malattie infettive dell’ospedale San Donato di Arezzo, mentre 522 si trovano in isolamento domiciliare. In città vi sono 163 contagiati, come ieri, visto che 2 si aggiungono e 2 escono: 153 adulti e 10 minori. Il numero dei guariti: due in più di ieri, totale 27”.
I controlli della Polizia Municipale di Arezzo:
“50 controllati, 45 autocertificazioni, 3 irregolari sanzionate. Il totale delle sanzioni è 218,: su 4489 controllati la percentuale di infrazioni è del 4,85. Il drone ha operato su Villa Severi, il Parco Pertini, la stazione, Campo di Marte e il Parco del Pionta. Controlli ai supermercati per verifica di distanza sociale e uso delle mascherine, controllate persone in quarantena, La Polizia Municipale ce la mette tutta, ma troppa gente in giro, quasi che il virus non esistesse. Cari cittadini, questo comportamento non è corretto. I posti di blocco della Polizia Municipale sono stati forzati da tre persone, che sono state inseguite in moto dagli agenti e sanzionatie è un reato, ne dovranno rispondere di fronte ad un giudice”.
Ospite della video conferenza di Ghinelli, il campione di pugilato Orlando Fiordigiglio, detentore del titolo internazionale Ibf dei pesi superwelter:
“Sono riuscito ad allenarmi a casa, il buon senso è la chiave per sconfiggere il virus. Una riapertura delle palestre, del calcio e dell’attività fisica è comunque dovuta. Sono preoccupato per quello che verrà dopo, anche per i giovani. La palestra è anche un luogo per socializzare e stare insieme, una valvola di sfogo. Spero fortemente in una riapertura, spetta a voi (alla politica ndr). Ad Arezzo ci sono tanti parchi, potremmo sfruttare quelli”.
E Ghinelli:
“È una buona idea, ci lavoreremo”.





