Coronavirus Arezzo: 2 nuovi casi in città, 5 a Bucine. 7 i guariti. Rsa di Montevarchi: altri 2 decessi

. Inserito in Sanità

Sono 7 i nuovi casi di positività al coronavirus in provincia di Arezzo nelle ultime 24 ore in base al bollettino diffuso dall'Azienda Unità sanitaria locale Toscana Sud Est. 14 anni il più giovane. Non ce l'hanno fatta due anziane di 97 e 98 anni della Rsa di Montevarchi decedute al San Donato. 

14, 31, 47 e 51 anni. Pare abbassarsi in maniera importante l'età delle persone colpite da coronavirus. Lo si desume dal bollettino diffuso dall'Azienda Unità sanitaria locale Toscana Sud Est relativo alle ultime 24 ore. Due i nuovi casi ad Arezzo città, gli altri 5 a Bucine, una delle località della Provincia di Arezzo con la maggiore incidenza popolazione/casi accertati. 7 guariti in provincia, di cui 4 ad Arezzo, 1 a Bibbiena, 1 a Pratovecchio Stia, 1 a Subbiano. Continuano purtroppo a salire i decessi di ex ospiti della Rsa di Montevarchi: due donne di 97 e 98 anni sono spirate al San Donato di Arezzo nelle ultime 24 ore, portano a 14 morti il triste bilancio della struttura valdarnese.

Nelle altre due province che compongono la Sud Est, situazione sotto controllo: a Grosseto si registra un nuovo contagio, due in provincia di Siena, distribuiti a San Gimignano e a Sinalunga.

Il commento ai dati dalla Asl:

"La situazione dalle ore 14 dal giorno 25 alle ore 14 del giorno 26 aprile relativa al fenomeno della diffusione del COVID-19, evidenzia 10 nuovi casi, 28 guariti e 2 decessi.
I 10 nuovi casi sono 7 in provincia Arezzo (5 a Bucine e 2 ad Arezzo), 2 in provincia di Siena (1 a Sinalunga ed 1 a San Gimignano), 1 in provincia di Grosseto
I guariti sono 28: 7 in provincia di Arezzo, 18 in provincia di Grosseto, 3 in provincia di Siena.
In particolare: 4 ad Arezzo, 1 a Bibbiena, 1 a Pratovecchio Stia, 1 a Subbiano, 1 a Gavorrano, 13 a Grosseto, 1 a Massa Marittima, 3 a Roccastrada, 1 a Siena, 1 a Sovicille 1 a Poggibonsi.
Abbiamo quindi in totale 934 casi in carico. 737 persone sono in isolamento domiciliare, 94 in Ospedale, 405 guariti.
I 2 nuovi decessi di oggi sono una donna di 97 anni, ospite della RSA Montevarchi deceduta alle ore 8 del 26 aprile presso l’Ospedale San Donato di Arezzo dove era ricoverata in malattie infettive. L'altro decesso è ancora una donna, stavolta di 98 anni, ospite della RSA Montevarchi, deceduta alle ore 9.50 del 26 aprile presso l’Ospedale San Donato di Arezzo dove era ricoverata in malattie infettive".

Tags: Montevarchi Rsa Bucine Azienda Usl Toscana Sud Est Coronavirus

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione