Pendolari, nessun bonus ritardi per febbraio. Posticipato a dopo Pasqua l’incontro con RFI e Trenitalia

. Inserito in Mobilità

Nessun bonus ritardi per i pendolari del Valdarno nel mese di febbraio. La notizia è stata ufficializzata nelle scorse ore, nessuno dei treni sulle linee ferroviarie toscane è sceso sotto la soglia di affidabilità prevista nel contratto tra Regione Toscana e Trenitalia e, a quanto si è appreso, per l'anno in corso, questa è stata incrementata al 98%.

Un qualcosa di positivo rispetto a quanto accaduto tra dicembre e gennaio, ma i problemi comunque restano, gli incontri si susseguono per cercare di arrivare ad una soluzione che possa facilitare, ancora di più, i viaggi da e verso il capoluogo di regione. Intanto, la riunione prevista nella giornata di ieri tra l'assessore ai trasporti regionale Baccelli, il presidente Giani e i vertici di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia, è stata posticipata a dopo Pasqua. Si confida, comunque, in questo nuovo faccia a faccia che possa dare delle risposte più esaustive a tutte le richieste di coloro che giornalmente prendono il treno per ragioni personali o professionali. L’ultima riunione, alla presenza del comitato dei pendolari, tenutasi lo scorso 14 marzo, non ha prodotto alcunché. Si spera che prima dell’estate si arrivi ad un accordo che possa soddisfare le parti e riportare un po’ di sereno tra coloro che, quotidianamente, denunciano grossi disagi.

Tags: Regione Toscana Trenitalia Treni pendolari Rfi

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro