Tossicodipendenze: ad Arezzo emergenza droga e alcol tra i più giovani. Record di coma etilici - VIDEO

. Inserito in A piene (Care)mani

Marco Becattini, responsabile Ser.D.: "Giovani alla ricerca di un regolatore emotivo. Ad Arezzo più alcol di Siena e Grosseto, record di coma etilici, soprattutto tra le ragazze" 

Iniziamo un viaggio attraverso il fenomeno, sempre più diffuso, delle dipendenze ad Arezzo. Ho incontrato il dott. Marco Becattini, che ringrazio per la disponibilità e la cortesia. Becattini fotografa fenomeni in crescita, autentiche emergenze, soprattutto tra i più giovani, che cercano nello sballo una sorta di "regolazione emotiva". Da vedere. Ed è solo l'inizio del nostro lungo viaggio...

Marco Becattini, medico psichiatra e psicoterapeuta relazionale, responsabile del Ser.D. di Arezzo. Direttore dell’unità funzionale di medicina delle farmacotossicodipendenze Asl Toscana Sud Est, responsabile delle Reti cliniche del Dipartimento delle dipendenze; dal 1995 a oggi ha sempre seguito e lavorato sulle dipendenze, prima da sostanze, poi da comportamenti.

Tags: Tossicodipendenza Marco Begattini

Francesco Caremani

Francesco Caremani

Comunicatore e giornalista, collaboro, tra gli altri, con Il Foglio e Tuttosport. In pratica? Faccio cose, vedo gente, «se son d’umore nero allora scrivo»