Arezzo all'ultimo respiro attende il responso degli organi federali

. Inserito in Visto dalla curva

Lunedì 19 luglio, ore 18.35: la società sportiva Arezzo comunica di aver depositato presso la FIGC la documentazione richiesta per completare la domanda di ripescaggio.

Finisce così una giornata di tensioni e indiscrezioni, con mille dubbi sul raggiungimento dell’obiettivo rilanciato fin dal fischio finale della fatal Cesena. L’Arezzo sarà tra le squadre che parteciperanno alla lotteria del ripescaggio. Certo restano sospese un bel po’ di domande, perché dalla ampia fidejussione a copertura dei contratti e dagli ingaggi principeschi di questo inverno si sia arrivati a definire la pratica del ripescaggio solo all’ultimo respiro, in un tourbillon di voci incontrollate e non smentite che avanzavano dubbi sulla solidità del gruppo. Adesso non resta che attendere il vaglio degli organi federali e le decisioni del collegio arbitrale del CONI sui ricorsi delle società escluse. A fine mese sapremo quale campionato disputerà l’Arezzo a partire da settembre. Intanto c’è tutta una squadra da costruire e il tempo passa.

Tags: S.S. Arezzo

Paolo Galletti

Paolo Galletti

Laurea in scienze politiche, da quando ha memoria ricorda solo il colore amaranto incitato sugli spalti di mezza Italia. Visceralmente legato alla maglia ed alla città si augura prima o poi di vedere accadere il miracolo sportivo che ancora non è mai avvenuto.