Svolta Arezzo: Mag Servizi Energia è la nuova proprietà del calcio amaranto. La Cava resta col 5%

. Inserito in Visto dalla curva

Giorgio La Cava ha venduto l'Arezzo. Siglato l’accordo notarile per la cessione del 94% delle quote alla società MAG Servizi ed Energia srl di Roma. Il numero uno è Fabio Gentile. La Cava rimarrebbe proprietario del  5%.

Lo riferisce il sito TuttomercatoWEB alle 13.38. La Mag Servizi energia opera nel settore della progettazione impianti di calore e nel 2018 ha fatto registrare un fatturato di 454.000 euro con un utile di 13.000 euro ed un patrimonio netto di 61.000 euro (crediti in bilancio per 700.000 euro e debiti per 1.200.000). Amministratore è il signor Fabio Gentile, 46 anni, ex nuotatore, ingegnere e recente acquirente della società Lupa Frascati che militerà nel prossimo campionato di eccellenza laziale. L’azienda è parte di un gruppo nel quale spicca la New Energy gas, della quale ancora Gentile risulta amministratore. I dati del 2018 riportano per questa azienda un fatturato di oltre 4 milioni di euro con utile di 197.000. Il gruppo nel suo complesso parrebbe avere ricavi per oltre 40 milioni con ambizione di raggiungere i 60 milioni in corso di anno. L’obiettivo della società acquirente è trovare un veicolo per espandersi nel territorio toscano come società di servizi legati alla fornitura elettrica. In passato si parla della presenza di Gentile in cordate che hanno tentato, senza successo, l’acquisizione di altri club tra cui l’Aquila calcio. Ad ore si attende un comunicato che ufficializzi l’avvenuto passaggio delle quote e la nuova composizione del Consiglio di amministrazione. Seguirà (a stretto giro, dato che i tempi sono ormai corti) l’allestimento dello staff tecnico e la predisposizione della rosa per affrontare il prossimo campionato. Il ben arrivati ai nuovi proprietari è d’obbligo ma per loro, come per chiunque altro si interessi e gestisca le sorti della “nostra” squadra, conteranno i fatti e solo quelli.

Tags: S.S. Arezzo Giorgio La Cava Mag Servizi Energia Fabio Gentile

Paolo Galletti

Paolo Galletti

Laurea in scienze politiche, da quando ha memoria ricorda solo il colore amaranto incitato sugli spalti di mezza Italia. Visceralmente legato alla maglia ed alla città si augura prima o poi di vedere accadere il miracolo sportivo che ancora non è mai avvenuto.