Piccoli borghi cinesi ed italiani: Lucignano a novembre in Cina - Foto

. Inserito in Viaggi e Turismo

Il Sindaco di Lucignano Roberta Casini ed il vicesindaco Juri Sicuranza, hanno ricevuto, nella sala consiliare del comune della Valdichiana, una delegazione Cinese proveniente da Jiangsu: Lucignano è stato formalmente invitato a presentare il proprio territorio

Il capo delegazione, Mr. Zhou Weidong Segretario Generale dell’Associazione amici stranieri della Provincia del Jiangsu, ha spiegato il progetto di scambio interculturale tra la provincia del Jiangsu ed il Comune di Lucignano.

L’intento è quello di creare e promuovere una piattaforma per gli scambi interculturali tra i piccoli borghi Cinesi ed Italiani tra cui è stato selezionato il nostro comune. In ragione di ciò, l’associazione ha spiegato che il primo evento è stato presentato lo scorso anno in Germania e quest’anno, a novembre, l’evento verrà replicato in Cina e Lucignano è stato formalmente invitato a presentare il proprio territorio.

Il Sindaco ha accettato di buon grado l’invito, esprimendo la propria soddisfazione per il progetto portato avanti dalla delegazione, credendo che questo potrà essere fonte di importanti opportunità per il territorio.

Il Sindaco ha fatto conoscere i tesori di Lucignano a tutta la delegazione, che è rimasta entusiasta della bellezza dei luoghi e dei monumenti.

Tags: Lucignano