Nuovo boom di turisti a Sansepolcro durante le Festività Pasquali, numeri record al Museo Civico

. Inserito in Viaggi e Turismo

Una Pasqua all’insegna della cultura quella che ha contraddistinto Sansepolcro, che ha registrato un ottimo afflusso turistico in questi giorni di festa: 1288 i biglietti staccati al Museo Civico da mercoledì 27marzo a lunedì di Pasquetta, 252 gli accessi alla Casa di Piero.

Questi i numeri complessivi di questo periodo pasquale che gode di una interessante scia che prosegue anche per la giornata di oggi, martedì 2 aprile. Sono infatti già molti i turisti che si sono recati nei luoghi che raccontano Piero della Francesca e la sua arte.

Questo straordinario interesse dei turisti verso il  museo biturgense testimonia il suo ruolo centrale nel panorama culturale della città e conferma l'importanza della promozione del turismo culturale.

Buoni anche i numeri della neonata iniziativa “Borgo Resurrexit” che ha coinvolto tutti i luoghi simbolo dell’iconografia pasquale: turisti provenienti dall’Italia e dall’estero hanno seguito il percorso che li ha portati a scoprire l’arte di  Piero della Francesca, Perugino, Signorelli, Santi di Tito custodita negli scrigni della nostra città, chiese e musei.

"Siamo grati - dicono dall'amministrazione - a tutti coloro che hanno accolto i tanti turisti dando dimostrazione del nostro spirito di accoglienza.

Grazie anche al sostegno e l'entusiasmo dimostrati dai visitatori, che hanno contribuito a rendere le festività pasquali ancora più speciali per la nostra comunità. La loro presenza ha arricchito la nostra esperienza culturale e ha reso possibile la condivisione della bellezza delle opere d'arte e delle testimonianze storiche custodite nel nostro museo.

Il Comune di Sansepolcro si impegna a continuare a promuovere e valorizzare il nostro patrimonio culturale, al fine di offrire esperienze indimenticabili ai visitatori provenienti da tutto il mondo".

Tags: Sansepolcro