Nuovo record di presenze al Museo di Lucignano

. Inserito in Viaggi e Turismo

Il Museo Comunale di Lucignano, la cui gestione dei servizi è affidata alla Società Innovative Multiservice, ha registrato nei mesi estivi di giugno, luglio e agosto un elevato numero di presenze.

Sono stati infatti più di 1500 i visitatori che durante l’estate hanno apprezzato le opere d’arte esposte all’interno del museo. Si conferma così il numero complessivo di visitatori che, dopo un aumento dell’8% nel 2021 e del 4% nel 2022, si è rivelato anche quest’anno molto soddisfacente.

Le attività di gestione del museo svolte dalla Società Innovative Multiservice e dal Comune di Lucignano hanno garantito così un’ottima fruizione e valorizzazione del patrimonio storico-artistico del borgo, a seguito di una strategia di marketing territoriale ben promossa e sponsorizzata. Ad ammirare l’Albero d’Oro e le opere di artisti come Niccolò di Segna, Bartolo di Fredi e Luca Signorelli sono stati per l’80% visitatori provenienti dall’Italia, seguiti dalla Francia, dall’Inghilterra, dalla Germania, dall’Olanda e da molti altri Paesi, europei e non.

Pertanto, gli amministratori della Società Innovative Multiservice commentano positivamente i risultati raggiunti e si augurano che questo trend positivo continui nei prossimi mesi.

Dal 1 settembre al 31 ottobre il Museo di Lucignano rimarrà aperto tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle ore 18.30. Da novembre a marzo, invece, il museo sarà aperto dal venerdì a l lunedì compresi dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00. Ricordiamo la possibilità di prenotare visite al Museo e alla vicina Chieda di San Francesco, sia in italiano che in lingua inglese.

Tags: Lucignano Museo Museo Lucignano