Valdambra, una nuova guida per conoscere meglio la vallata

. Inserito in Viaggi e Turismo

Un volume per scoprire tutte le particolarità di una vallata particolarmente apprezzata e, di questi tempi, affollata dai turisti provenienti da tutta Europa.

È stata presentata la nuova guida turistica per Bucine e la Valdambra realizzata grazie alle risorse provenienti dalle imposte di soggiorno: “Si tratta - afferma il sindaco di Bucine Nicola Benini - di un’iniziativa finalizzata alla presentazione e alla descrizione del nostro territorio, sia dal punto di vista paesaggistico che culturale, e rivolta non solo ai visitatori, ma anche a chi ci abita. Questa guida intende essere uno strumento a supporto della scoperta dei borghi, dei sentieri, della storia, dell’enogastronomia e delle bellezze naturali”. Sono state oltre 100.000 le presenze nel 2022 a Bucine, numeri in crescita rispetto all’anno pre covid.
Il nostro impegno è costante e i risultati positivi ci spingono, insieme alle associazioni del territorio e alle pro loco, a investire nel turismo - afferma il Sindaco Nicola Benini - Crediamo in questo settore come elemento per lo sviluppo, per tanto la nuova guida rappresenta uno strumento fondamentale per la crescita e la valorizzazione del nostro territorio. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione”.
La guida, al momento disponibile in lingua italiana, sarà realizzata anche in lingua inglese. Questa versione è stata pensata con contenuti sintetici proprio per valorizzare la Valdambra attraverso le immagini. Gli approfondimenti tematici per ogni singola sezione possono essere ricercati nel sito www. visitvaldambra. La grafica è stata curata dell’agenzia di comunicazione Semanto, la progettazione e la redazione sono invece a cura del Servizio Turismo e promozione del territorio del Comune di Bucine. Ha collaborato alla redazione dei testi e dei contenuti per la parte storica Elia Bruttini.
La guida è a disposizione gratuitamente degli operatori della filiera del turismo ed è comunque scaricabile dal sito www.visitvaldambra.com

 

 

Tags: Bucine Valdambra guida

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro