Bibbiena "Instagrammabile"

. Inserito in Viaggi e Turismo

In un’estate bellissima per il turismo casentinese, Bibbiena ha lanciato un nuovo canale Instagram #bibbiena_official, con l’obiettivo di promuovere in modo leggero ed efficace, le sue peculiarità.

Fotografia, bandiera e teatro gli ambiti sui quali #bibbiena­_official ha iniziato il suo cammino tra le bellezze di Bibbiena e del suo territorio, interagendo con i turisti che postano foto e fanno stories negli angoli più belli cogliendo particolari conosciuti e più “instagrammabili” e scorci più originali.

Il Sindaco Filippo Vagnoli e l’Assessore al Turismo Francesca Nassini commentano: Abbiamo avuto riscontro dalle diverse strutture ricettive, contattate dal nostro ufficio informazioni sul fatto che questa estate è stata un’estate d’oro per il turismo con una presenza importante anche degli stranieri che dopo la parentesi della pandemia, sono tornati nella nostra valle. Quello che stiamo vivendo è il risultato di tante azioni, tra l’impegno dell’ambito turistico e dei comuni della vallata, e, per quanto ci riguarda, di una politica volta a sostenere il territorio e l’accoglienza”.

Sindaco e Assessore fanno il punto sui progetti promossi a Bibbiena per sostenere il turismo: “In questi anni abbiamo rafforzato la nostra rete di accoglienza con azioni mirate e importanti di cui oggi vediamo i frutti. Il nostro Museo archeologico è stato arricchito all’interno con percorsi dedicati a tutti, è stato dotato di un ufficio informazioni sempre attivo che fa fronte alle esigenze di tutto il territorio, offrendo informazioni su Bibbiena e il Casentino e cercando di promuovere la rete museale della vallata. Al museo è presente anche il punto informazioni della via Romea Germanica. A proposito di cammini, Bibbiena ha aderito al circuito delle vie di Dante e di Francesco. E’ stato inoltre portato avanti il progetto della galleria fotografica a cielo aperto, arricchito il centro storico con un nuovo arredo. Anche le strutture ricettive sono state coinvolte attraverso i box muniti di brochure informative sul territorio e le manifestazioni, che sono stati consegnati direttamente dall’amministrazione attraverso l’ufficio informazione”.

Sindaco e Assessore parlano anche del prossimo futuro sul fronte della promozione turistica: “A Bibbiena stiamo progettando un’area camper attrezzata adiacente al centro storico, un’area pic-nic a Freggina ai confini con il parco nazionale e verrà realizzato l’ostello a Campi dopo quelli della stazione di Bibbiena e di Serravalle”.

Tags: Bibbiena Turismo Instagram #bibbiena_official

Rossana Farini

Rossana Farini

Dal Casentino con stupore... o almeno ci provo.
Giornalista pubblicista da oltre vent'anni, insegnante di "Philosophy for children and for community", copywriter e una passione bruciante per la lettura e le storie delle persone.