Arezzo ospita la “1000 Sassi”, l'evento di moto turismo adventouring

. Inserito in Viaggi e Turismo

Dal 25 al 28 maggio Arezzo e il suo territorio saranno protagonisti dell’evento di moto turismo adventouring. Da Piazza Grande alle strade bianche delle terre di Arezzo per 4 giorni oltre 300 appassionati potranno vivere un’esperienza indimenticabile.

Arezzo ospita la “1000 SASSI”. Dal 25 al 28 maggio la città toscana e il suo territorio saranno protagonisti dell’evento di moto turismo adventouring non competitivo, autorizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana e organizzato in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour e con il patrocinio del Comune di Arezzo.

L’appuntamento, che richiama oltre 300 motociclisti da tutta Italia, permetterà ai partecipanti di scoprire alcune delle strade sterrate più belle e panoramiche della Toscana. Un percorso meraviglioso che, partendo da Piazza Grande dove il 25 sera si terrà la cena di benvenuto dei partecipanti, offrirà la possibilità di attraversare piccoli borghi medioevali del territorio, visitare antiche cantine e godere della cucina tipica toscana per un’esperienza unica ed emozionante che offrirà una full immersion nella bellezza senza tempo delle terre di Arezzo.

“Siamo onorati di ospitare la Mille Sassi – commenta l’assessore al turismo e presidente della Fondazione Arezzo Intour, Simone Chierici – La manifestazione è pensata per chi ama scoprire luoghi insoliti, lontani dai percorsi consueti, a bordo delle due ruote. Un modo di viaggiare lento che bene si sposa con il nostro territorio che, di sicuro, offre infinite possibilità di esperirlo. Il moto turismo è una delle nicchie di mercato in continua crescita, e la Fondazione Arezzo Intour è ben lieta di poter offrire proposte e accoglienza a chi ama questo modo di viaggiare”.

Tags: Fondazione Arezzo Intour