Arezzo e le sue 100 meraviglie (più una) nel libro a cura di Federico D'Ascoli Ar24Tv

. Inserito in Viaggi e Turismo

È stato presentato nella suggestiva cornice di Palazzo Lambardi, sede di Sugar, il volume fresco di stampa “Arezzo, le 100 meraviglie (+1)” a cura di Federico D’Ascoli e edito da Typimedia Editore.

Uno straordinario racconto di immagini e parole attraverso i secoli, un viaggio emozionale alla scoperta di un territorio che non smette di sorprendere. “Arezzo, le 100 meraviglie (+1)” è il racconto fotografico e testuale di un angolo di Toscana che nasconde bellezze a volte poco conosciute, tutte da scoprire. 100 (+1) scatti d'autore per presentare l'incantevole città e le sue quattro vallate, portando per mano il lettore tra stradine pittoresche, scorci imperdibili, foreste secolari e tesori artistici. Spaziando, per il gusto del viaggiatore, dal Palio della Balestra allo stufato alla sangiovannese. 

Hanno presentato il volume Giuseppe Angiolini di Sugar, Simone Chierici, presidente della Fondazione Arezzo Intour e Assessore al Turismo di Arezzo e Daniele Magrini, giornalista e scrittore Typimedia. 

“In questo territorio si respira la storia, perché qui la storia ha avuto crocevia importanti.”, commenta Luigi Carletti, presidente di Typimedia, “E perché, da Michelangelo a Petrarca, l’arte e l’ingegno umano qui hanno conosciuto alcune delle loro più alte espressioni. Ma la storia è fatta anche di spirito civico, tradizioni popolari, amore per la propria terra”.

Un nuovo tassello della narrazione della penisola che, nella collana dedicata a “Le Meraviglie d’Italia”, si aggiunge ai volumi che raccontano le bellezze di Oltrepò Pavese, Este, L’Aquila, Matera, Pavia, Torino, Siena, Langhe, Elba e Basilicata.

 

Tags: EF-B federico d'ascoli

Nicola Brandini

Nicola Brandini

Nasco nell'anno del crollo dell'URSS, cresco in Valdichiana, corro in giro, mi laureo prima ad Arezzo e poi a Bologna, vivo ad Arezzo, faccio il giornalista. Sono quello nella foto.