Arte, enogastronomia e interviste: la nuova guida su Arezzo che racconta la città a 360 gradi Ar24Tv

. Inserito in Viaggi e Turismo

È stata presentata una nuova guida su Arezzo. La guida fa parte della collana "InCentro" edita da "Odos Editore" ed è stata presentata giovedì nella terrazza Aurora, in piazza Sant'Agostino, dai suoi due autori Cristina Cristofoli e l'aretino Roberto Rossi.

C'è un po' di tutto, dalla storia ai monumenti, fino alle interviste a cinque personaggi vip aretini. Ci sono anche 150 recensioni di ristoranti, bar e negozi. L'aspetto che volevamo enfatizzare di più è l'autenticità di questa città che pur essendo una splendida città d'arte non è ancora diventata un turistificio. Abbiamo cercato di cogliere l'essenza del vivere Arezzo", ha detto l'autrice Cristina Cristofoli.

Autore della guida è anche Roberto Rossi, aretino, che ha confessato come non sia un'operazione semplice parlare della propria città in modo obbiettivo. "Chi è nato qui ed ha vissuto sempre questa città, la considera come un figlio, ha detto Rossi. Da aretino non è stato facile approcciarmi alla scrittura della guida. Ma ho studiato tanto ed ho approfondito il rapporto con la mia città"

Tags: EF-A Roberto Rossi guida

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.