#tiraccontoarezzo, un Ferragosto di cultura

. Inserito in Viaggi e Turismo

Proseguono anche nel weekend di ferragosto i tour delle guide di Confcommercio Arezzo. I prossimi appuntamenti: dalle mura a Piazza Grande: fra storia, folklore e leggende e dalla Badia a Santa Maria in Gradi: arte, curiosità e meraviglie!  
Sabato 14 agosto tappa tra le mura antiche della città fino a Piazza Grande, in una passeggiata  fra storia, folklore e leggende. La domenica 15 sarà un giro di arte, curiosità e meraviglie dalla Badia di Santa Flora e Lucilla alla chiesa di Santa Maria in Gradi. Per celebrare i 90 anni della Giostra, visita al percorso espositivo nel palazzo di Fraternita. Prenota subito la tua partecipazione, contatta le nostre guide turistiche (Marco Messina, 3386411593 e Simona Biagianti, 3289698492).
Anche nel weekend di ferragosto non si ferma il tour tra i palazzi, le strade e le chiese del centro storico aretino insieme alle guide di Confcommercio Arezzo. La nuova tappa di #tiraccontoarezzo, il format di successo di Confguide che gode del contributo della Fondazione Arezzo Intour e della promozione di Discover Arezzo, sfiderà anche i giorni più caldi dell’anno per raccontare le pagine più belle della storia municipale.
Sabato 14 i turisti italiani e stranieri potranno ammirare la bellezza Piazza Grande, la Fortezza Medicea in outdoor, la Cattedrale e i suoi segreti nel giorno di San Donato, patrono della città; il tour, infatti, costeggerà le mura antiche in una passeggiata fra storia, folklore e leggende. Non mancherà uno sguardo alle torri merlate del centro storico e al Crocifisso del Cimabue nella Chiesa di San Domenico, capolavoro del 1200.
Domenica 15, giorno di ferragosto, sarà un giro di arte, curiosità e meraviglie dalla Badia di Santa Flora e Lucilla alla chiesa di Santa Maria in Gradi. Tanti i luoghi di straordinaria bellezza che saranno visitati come la chiesa della Santissima Annunziata, la bellezza del Polittico di Lorenzetti appena restaurato nella Pieve e la Chiesa di San Michele in Corso Italia. Per celebrare i 90 anni della Giostra del Saracino, infine, non mancherà una visita una visita al percorso espositivo nel palazzo di Fraternita.
L’iniziativa, promossa da Confguide-Confcommercio Arezzo, rimane attiva ogni week-end fino a tutto il mese di settembre.
La prenotazione ai tour è obbligatoria: per partecipare al tour del sabato contattare Marco Messina al numero 3386411593, mentre per prendere parte al tour domenicale chiamare Simona Biagianti al numero 3289698492.
 
SABATO 14 AGOSTO 2021
TI RACCONTO AREZZO
Titolo: Dalle mura a Piazza Grande: fra storia, folklore e leggende
Partenza: h. 16,00 - Dove: Duomo di Arezzo (uscita scale mobili)
Itinerario: 90 anni sulla lizza (percorso espositivo sulla Giostra del Saracino), la splendida Piazza Grande, la Fortezza Medicea in outdoor, la Cattedrale e i suoi segreti, le torri della città e il Crocifisso del Cimabue nella Chiesa di San Domenico.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Marco Messina al numero 3386411593
 
DOMENICA 15 AGOSTO 2021
TI RACCONTO AREZZO
Titolo: Dalla Badia a Santa Maria in Gradi: arte, curiosità e meraviglie! 
Partenza: h. 16,00 - Dove: Piazza della Badia
Itinerario: A spasso nei luoghi del film La Vita è Bella, Badia delle Sante Flora e Lucilla, Santissima Annunziata, Santa Maria in Gradi, la bellezza del Polittico di Lorenzetti nella Pieve e la Chiesa di San Michele in Corso Italia, anni sulla lizza (percorso espositivo sulla Giostra del Saracino),
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Simona Biagianti, 3289698492

Tags: Confcommercio tour #tiraccontoarezzo