#TiraccontoArezzo, alla scoperta dei grandi aretini e del Saracino

. Inserito in Viaggi e Turismo

Tour guidati di Confguide-Confcommercio. Sabato 17 e domenica 18 luglio in programma due visite nel cuore della città.
Dalle Mura Etrusche ai luoghi più belli di Arezzo. E per finire l’ingresso nella storia della Giostra, con il percorso storico ed espositivo “90 anni sulla Lizza”. I percorsi sono totalmente gratuiti con prenotazione obbligatoria. Per partecipare chiamare Rita Di Felice, 3315025517
Le mura, i personaggi illustri della storia, le lance d’oro e i preziosi costumi della Giostra del Saracino. Sabato 17 e domenica 18 luglio torna l’appuntamento delle guide di Confcommercio con Arezzo da Raccontare (#tiraccontoarezzo), i tour gratuiti alla scoperta della città che questo weekend seguiranno delle tappe speciali.
Sabato sarà la volta dei grandi di Arezzo, raccontati attraverso i palazzi che hanno segnato la storia aretina come le Mura Etrusche, la Cattedrale, la Fortezza Medicea, il Palazzo Comunale, San Domenico e piazza Grande.
La grande novità riguarda la visita al percorso storico ed espositivo “90 anni sulla Lizza”, un omaggio alla rinata Giostra del Saracino che il 7 agosto 2021 spegnerà novanta candeline dalla sua prima edizione. All’interno delle stanze del palazzo di Fraternita sarà possibile comprendere l’evoluzione della festa aretina dagli anni ‘30 fino ad oggi grazie all’esposizione dei costumi di Vittorio Nino Novarese (1956) e di Ruggero Peruzzi (1992) disegnati dall’Istituto d’Arte Piero della Francesca. Ma non solo: video, suoni, immagini, locandine storiche e lance d’oro saranno la cornice di un viaggio nel tempo in cui Quartieri, Musici, Sbandieratori e Valletti Comunali sono stati indiscussi protagonisti.
Il tour Arezzo da Raccontare continuerà ogni sabato e domenica fino a settembre, due appuntamenti fissi in programma sempre alle ore 16: insieme alle guide turistiche di Confcommercio è possibile vivere un viaggio alla scoperta di Arezzo, negli scorci più belli e originali della città.
Per accedere al programma completo della visita guidata clicca su www.visiteguidatearezzo.it/tours/ti-racconto-arezzo/
Per maggiori informazioni e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Tags: Confcommercio Confguide tour