In Piazza Grande con l'ironia di Tiziano: "Cade tutto a pezzi" Ar24Tv

. Inserito in Viaggi e Turismo

Online da oggi (3 giugno) il quarto spot della serie “Arezzo secondo Tiziano”, un racconto ironico che vede protagonista Tiziano Barbini, attore aretino con la sindrome del cromosoma 15 ad anello

È l’ironia la chiave di lettura con cui Tiziano presenta ai viaggiatori una delle piazze più belle d’Italia. Ci si muove alla scoperta di Piazza Grande nel quarto episodio della mini serie “Arezzo secondo Tiziano” on line da oggi (3 giugno) su https://youtu.be/ERDuZzuAaX0

Prosegue la campagna promozionale con cui la Fondazione Arezzo Intour intende rilanciare la destinazione turistica Arezzo.

Protagonista Tiziano Barbini, attore aretino con la sindrome del cromosoma 15 scelto come testimone di un racconto “inconsueto”, colorato e talvolta perfino sgrammaticato, che vuole presentare in maniera autentica e lontana da ogni retorica una terra meravigliosa.

È questo il quarto degli otto spot che vengono resi pubblici con cadenza settimanale ogni giovedì sul portale di destinazione turistica discoverarezzo.com e sulle pagine social della Fondazione Arezzo Intour.

Una scelta “controcorrente” che punta a un preciso obiettivo comunicativo: esaltare l’autenticità di un territorio dove la bellezza e la verità vanno di pari passo, offrendo al viaggiatore l’esperienza unica di sentirsi “cittadino”.

Un progetto unico che unisce la promozione turistica alla promozione sociale e che nasce dalla sinergia tra la Fondazione Arezzo Intour e la Poti Pictures, la prima casa di produzione cinematografica sociale al mondo che ha sede ad Arezzo e che ha realizzato gli spot della campagna.

Nata oltre 10 anni fa da un'idea del regista Daniele Bonarini, la Poti Pictures lavora con persone che hanno disabilità intellettive importanti e offre loro la possibilità di imparare un mestiere difficile in un contesto altamente professionale e inclusivo.

La campagna di promozione turistica arricchisce le pagine di Discover Arezzo (www.discoverarezzo.com) il nuovo portale per il turista, ideato e realizzato dalla Fondazione Arezzo Intour, che, attraverso innovativi strumenti digitali invita a scoprire una terra senza tempo dove ciascuno può progettare, programmare e compiere “un viaggio su misura”.

Tags: Piazza Grande Fondazione Arezzo Intour arezzo secondo tiziano