Bracciali vince il torneo Open 2019 del Tennis Club Castiglionese Ar24Tv

. Inserito in Sport

Si è concluso ieri sera il torneo Open 2019, classico appuntamento primaverile del circuito Open toscano organizzato dal Tennis Club di Castiglion Fiorentino, con la vittoria del tennista aretino Daniele Bracciali su Walter Trusendi di Forte dei Marmi

Quest'anno la qualità tra i giocatori non è mancata perché, tra i 160 iscritti, spiccavano 4 nomi di livello italiano ma anche internazionale ! Luca Vanni, testa di serie n. 1, al rientro dall'operazione al ginocchio di aprile era al n.170 del mondo al momento dell'iscrizione e n. 8 d'Italia. Capecchi Daniele è venuto a Castiglion Fiorentino in fiducia dopo una serie di tornei vinti in giro per la toscana e si è presentato come campione toscano assoluto. Daniele Bracciali, ex n. 49 al mondo, richiama sempre un certo interesse tra il pubblico presente. Novità assoluta per il torneo la presenza di Walter Trusendi, massese non più giovane ma sempre competitivo e capace di entusiasmare il pubblico per il suo gioco spettacolare.

Alla fine ha vinto Daniele Bracciali, bissando il titolo di 2 anni fa, al temine di una 20 giorni spettacolare e bizzarra: 16 giorni giocati al coperto dei nuovi palloni e 4 giorni all'aperto con un caldo estivo.

Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino, ha consegnato il trofeo a Daniele Bracciali.

Gli ultimi 4 giorni di torneo hanno registrato una cornice di pubblico importante, che rendono questo torneo sempre più affascinante e seguito dagli appassionati di tennis aretino e non: non meno di 400 persone a sera hanno seguito con passione gli ultimi turni del tabellone principale.

Organizzazione come al solito attenta, competente e appassionata, che rende questo torneo un must del circuito vallate aretine.

In una nota, il circolo tennistico di Castiglion Fiorentino sprime "un ringraziamento particolare a tutto il Direttivo del circolo che ha lavorato egregiamente, a Morena e Maurizio soci storici e fondamentali per la riuscita di ogni torneo, a Fabio Giuliattini giudice arbitro attento e professionale. Un grazie al pubblico e ai giocatori che ci hanno fatto divertire e un arrivederci all'open 2020".

Tags: Tennis Club Castiglionese

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione