Arezzo a Pineto, Troise chiede immediato riscatto Ar24Tv
La sconfitta rimediata alla seconda giornata di campionato a Pesaro per 3-0 deve trovare immediato riscatto fin da stasera contro il Pineto, nella seconda trasferta consecutiva per la truppa amaranto di Emanuele Troise. E' questo il mantra predicato da allenatore e calciatori nell'immediato post gara nelle Marche e ribadito da Troise nella conferenza stampa di ieri
Stasera alle ore 20:45, il Pineto ospita l'Arezzo allo stadio Pavone-Mariani nella sfida valida per la terza giornata del campionato di Serie C Now, girone B. Gli amaranto cercano punti importanti per tornare a dare solidità alle proprie ambizioni stagionali, dopo il ribaltone subìto nel secondo turno di campionato.
L’Arezzo guidato da Emanuele Troise arriva infatti a questa sfida dopo la deludente sconfitta per 3-0 contro la Vis Pesaro nella seconda giornata. La squadra amaranto vuole riscattarsi subito e per farlo Troise può contare sul rientro dal primo minuto di Emiliano Pattarello, attaccante cruciale per la manovra offensiva, che ha recuperato da un'infiammazione alla schiena che ne ha precluso l'impiego a tempo pieno a Pesaro. Indisponibili Damiani, che ha bisogno di un lungo periodo di recupero, Montini, influenzato, rientrerà prossima settimana e Chiosa che si sottoporrà ad analisi approfondite. Al neo arrivato Ogunseye manca il ritmo gara, pertanto l'impiego sarà limitato, in staffetta con Gucci.
Troise, nel presentare la sfida, ha sottolineato l'importanza di una reazione forte dopo la prestazione sottotono a Pesaro:
"Stiamo iniziando un nuovo ciclo dopo un lungo calciomercato, ho visto i ragazzi consapevoli di quello che dobbiamo affrontare", ha detto Troise in conferenza stampa, durante la quale è tornato sulla sconfitta di Pesaro: "Abbiamo iniziato bene, poi la luce si è spenta, dobbiamo imparare a leggere e gestire le varie fasi della gara e siamo usciti dalla partita senza riuscire a riaprirla". Per il Mister amaranto "i ragazzi sono coinvolti e consapevoli nelle valutazioni, questo mi fa ben sperare nella prossima gara. Sono fiducioso".
Dall’altra parte, il Pineto allenato da Mirko Cudini, reduce da un pareggio contro il Sestri Levante, zero gol subiti e zero gol fatti fin qui, cercherà di sfruttare il fattore campo per mettere a segno il primo successo stagionale (gli abruzzesi avevano pareggiato anche la prima in casa con la Lucchese). Tuttavia, dovrà fare i conti con l'assenza importante di Ingrosso, mentre Hadziosmanovic ha recuperato e sarà disponibile.
Nei precedenti, l’Arezzo ha avuto la meglio 1-3 lo scorso 17 marzo allo stadio Pavone-Mariani con le reti di Chiosa e doppietta di Pattarello, mentre nella gara di andata al Città di Arezzo si era imposto Pineto per 1-2. Tuttavia, il Pineto è una squadra solida in difesa e ostica in casa, si preannuncia avversario difficile da affrontare.
Tags: S.S. Arezzo Pineto