Panatta, Lucchetta, Graziani e Castrogiovanni, campioni amici degli studenti aretini Ar24Tv

. Inserito in Sport

Grande successo ad Arezzo per la prima tappa di Banca Generali Un Campione per Amico: 500 bambini in festa tra sport e musica

Si è svolta all’interno del Parcheggio Eden di Arezzo la prima tappa dell’edizione 2024 di Banca Generali Un Campione per Amico. 500 bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città, hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni. Lo spazio cittadino si è trasformato per l'intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino.

Soddisfazione dai vertici di Banca Generali, istituto guidato dall’AD Gian Maria Mossa, sponsor per il tredicesimo anno consecutivo della manifestazione: "Siamo entusiasti della risposta di Arezzo per questa prima tappa di Banca Generali Un Campione per Amico – spiega – Francesco Guidi, area manager Toscana – che aggiunge: “crediamo sia importante trasmettere ai bambini l’esempio di questi quattro grandi campioni ma vogliamo anche richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza di una corretta educazione finanziaria, avvicinando i più giovani al tema del risparmio sostenibile”.

"È stata una bellissima emozione incontrare il sorriso e la voglia di giocare e divertirsi insieme ai tanti bambini accorsi qui oggi ad Arezzo accompagnati dai loro insegnanti. Questa manifestazione, che quest’anno ha raggiunto la sua ventitreesima edizione, ha un valore inclusivo. Quello che più conta per noi è regalare momenti spensierati ai più giovani, con la collaborazione delle scuole e delle famiglie- ha dichiarato Adriano Panatta. Banca Generali Un Campione per Amico ha successo, e qui ne abbiamo avuto una ulteriore conferma, perché agevola, attraverso lo sport, il contatto umano trasferendo quei sani valori determinanti per diventare campioni nella vita prima ancora che nella competizione sportiva".

Appuntamento alla prossima tappa, il 23 Aprile a Ravenna!

Tags: Scuole EF-A Banca Generali Un campione per amico

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.