Il fioretto femminile aretino in serie A2

. Inserito in Sport

Ancora un successo straordinario per lo sport aretino, con le ragazze del fioretto femminile che volano in A2 dopo aver conquistato il bronzo alle nazionali di scherma.

Il Circolo Schermistico Aretino festeggia un successo straordinario. Al recente campionato nazionale di scherma, tenutosi il 21 marzo a Piacenza, la squadra di fioretto femminile, formata da Lucia Virginia Lorito, Camilla Rossi, Giulia Poggi ed Emma Toscanini, si è distinta conquistando una brillante medaglia di bronzo e guadagnando la promozione in Serie A2. Il team di spada femminile ha conquistato il secondo posto nel Campionato Italiano di serie B2 e la promozione in serie B1.

"Alle atlete e all'intero staff le congratulazioni più sincere per un traguardo davvero importante, che segna il successo di una disciplina nobile e antica. Successo che aiuta lo sport ad affermarsi tra i giovani come elemento fondamentale, educativo al confronto e al controllo”. L'assessore Federico Scapecchi commenta così il traguardo prestigioso raggiunto dalle ragazze del fioretto del Circolo Schermistico Aretino, Lucia Virginia Lorito, Camilla Rossi, Giulia Poggi ed Emma Toscanini. Un bronzo alle nazionali di scherma di Piacenza dello scorso 21 marzo che ha significato la promozione in A2.

 

Tags: scherma Circolo schermistico aretino