Arezzo, l'atleta dell'anno è Lorenzo Corsetti

. Inserito in Sport

“Atleta dell'Anno”: torna la cerimonia di premiazione dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport. L'evento venerdì 8 dicembre in Pieve. E dall'UNVS anche una raccolta fondi a favore di Casa Thevenin

Valori dello sport e solidarietà. Venerdì 8 dicembre alle ore 11:00 si terrà in Pieve la cerimonia di premiazione dell'“Atleta dell'Anno” organizzata dalla sezione aretina dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport. Si tratta di un'edizione speciale che unisce agonismo e beneficenza, destinando alla Fondazione Thevenin le donazioni che verranno raccolte nel corso della tradizionale conviviale che completerà la giornata di festa.

La cerimonia di premiazione, che prevede, oltre al riconoscimento allo sportivo aretino maggiormente distintosi nel corso di questo 2023, premi alla carriera, al merito sportivo e premi fedeltà, verrà preceduta dalla celebrazione della Santa Messa degli Sportivi officiata da Mons. Alvaro Bardelli. Presenti, l'assessore allo sport del Comune di Arezzo Federico Scapecchi, il delegato provinciale CONI Alberto Melis, il delegato regionale UNVS Toscana Nicola Lofrese, il presidente nazionale dei probiviri Ettore Biagini.

Questi i premiati: Lorenzo Corsetti Atleta dell'Anno 2023, Valerio Vergni Premio al Merito Sportivo, Sauro Falorni Premio Fedeltà. A Carlo Benucci, Orlando Fiordigiglio e Nicola Jakini Sokol, il Premio alla Carriera.

Tags: Veterani dello sport atleta dell'anno