Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 11-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Volley, Club Arezzo fa suo il Derby cittadino

Gli aretini sono scesi in campo con Luatti al palleggio in Diagonale con Nandesi L. Opposto, Conti e Pippi schiacciatori, Scarpato e Nataletti al centro, Nandesi A. libero.
Avvio di partita abbastanza lento, le due formazioni commettono diversi errori e il set procede in parità fino al 21-21. Sul finale di set i Botoli trovano delle buone giocate, limitano gli errori e conquistano il parziale, chiuso da Andreini, per 21-25.
Secondo parziale che gli aretini comandano fin dalle prime battute, Conti e compagni con una buona prova corale tengono ben saldo il vantaggio accumulato durante il set e lo portano a casa per 20-25 grazie a due ace consecutivi di Briganti sul finale.
Terzo parziale a tinte  Nero Amaranto, i Botoli sono determinati a chiudere velocemente la pratica, Mattioli se la comanda a muro e Luatti imbecca con precisione le sue bocche da fuoco, i padroni di casa cedono sotto alle bordate di Pippi e compagni e alzano ben presto bandiera bianca. Il set si chiude in favore dei ragazzi del presidente Lazzerelli per 10-25.
Vittoria rotonda per 3-0 che da fiducia e morale ai Botoli in vista del prossimo delicato impegno, queste le parole di coach Morelli a commento della gara: “Siamo consapevoli che la qualità del nostro gioco non è stata all’altezza delle aspettative, ma siamo riusciti a centrare l’obiettivo di portare a casa tre punti per dare continuità ai risultati.
La squadra è in costruzione e purtroppo in questa fase siamo costretti a fare i conti con problemi fisici importanti che non ci aiutano a trovare un buon ritmo in allenamento.
Sappiamo perfettamente che se non alziamo quanto prima la qualità del nostro gioco, troveremo maggiori difficoltà nel proseguo del campionato ma sono convinto che i ragazzi faranno il massimo durante la settimana per preparare al meglio la prossima gara casalinga che ci vedrà impegnati contro Remo Masi Rufina, che ha vinto tutte e tre le gare di campionato, due delle quali in trasferta espugnando campi ostici come Cortona e Siena.”
Prossimo incontro quello di Sabato 02/12 valevole per la quinta giornata dove i Botoli ospiteranno la quotata formazione di Rufina.

Articoli correlati