La "Corsa dell'Acqua", da Buon Riposo all'impianto del Casolino di San Leo
Domenica 12 Novembre si disputerà ad Arezzo la 1^ edizione della “Corsa dell’Acqua” indetta da Nuove Acque con il patrocinio della Provincia e Comune di Arezzo, del Coni e del Centro sportivo Italiano.
Sotto l’aspetto tecnico la gara è sotto l’egida della Unione Polisportiva Policiano. La competizione si preannuncia avvincente sia dal punto di vista ambientale con partenza dalla sede dell’impianto dell’acquedotto di Buon Riposo, a ridosso del fiume Arno, per poi transitare dall’impianto di potabilizzazione di Poggio Cuculo, discesa verso San Leo, la Chiusa dei Monaci e l’arrivo in via Enzo Rossi, dove è posta la sede di Nuove Acque.
La competizione sportiva di circa 14 km. vede al via circa 200 atleti provenienti da diverse regioni italiane. Nella gara competitiva si prevede un'agguerrita lotta fra gli atleti della U.P. Policiano con il russo Krivosheew e Pastorini favoriti in campo maschile, mentre in quello femminile Mattesini sulla romagnola Nanu.
Il ritrovo alle ore 7,30 presso la sede di Nuove Acque in via Enzo Rossi, dove si possono effettuare anche le ultime iscrizioni fino alle ore 8,30. Dalle ore 8,15 bus navetta ogni 15’ porteranno gli atleti alla partenza di Buon Riposo. La partenza è prevista alle ore 9,30 con il colpo di pistola dal presidente di Nuove Acque dott. Carlo Polci. E’ prevista anche una camminata non competitiva con partenza alle ore 10,30 dall’impianto del Casolino di San Leo per un totale di km 5. Le premiazioni sono previste intorno alle ore 11,30.
A tutti i partecipanti verrà offerta una borraccia in acciaio ed uno zainetto oltre ad un ricco ristoro finale presso la sede di Nuove Acque.
Tags: Nuove Acque Corsa dell'Acqua