Torna la Valdambra Trail, tre giorni di sport, natura e buon cibo

. Inserito in Sport

Un appuntamento che da sempre riscuote un grande successo. Torna nel fine settimana, dal 6 all’8 ottobre, la Valdambra Trail, l’attesa kermesse rivolta a sportivi, amanti della natura e appassionati di enogastronomia.

Tante saranno le iniziative collaterali oltre a quelle sportive: si partirà venerdì con l’incontro “Sport, inclusione, collaborazione” in programma alle 10 presso il teatro comunale di Bucine a cui prenderanno parte anche atleti Paralimpici. “La manifestazione sta crescendo edizione dopo edizione e questo grazie all’impegno dei volontari e delle associazioni che sono l’anima dell’organizzazione - afferma il sindaco Nicola Benini - Si tratta di un lavoro che si svolge tutto l’anno e che sta creando tanta interazione, oltre a promuovere il nostro territorio anche oltre i confini nazionali”. Sabato 7 ottobre alle ore 20:00 a Badia Agnano si terrà l’evento gastronomico “La piazza del gusto” una cena itinerante a base di piatti tipici. A seguire, domenica 8 ottobre alle ore 9:00 sempre a Badia Agnano, “Camminando con gusto”, un altro appuntamento con il buon cibo abbinato a una camminata di 10 chilometri. Valdambra Trail è l’evento sportivo nazionale di Trail Running organizzato dal Gruppo Ricerche Storiche di Badia Agnano in collaborazione con il Comune di Bucine e WeLoveInsulina Team ASD che anche per questa edizione, con i suoi itinerari, differenti per lunghezza chilometrica e impegno fisico, metterà a dura prova i numerosi atleti attesi da tutta Italia. I diversi percorsi offriranno un’occasione unica di poter toccare e apprezzare in una sola volta i luoghi più suggestivi della Valdambra. “Un ringraziamento speciale va a tutte le pro loco della zona e agli oltre 150 volontari che si sono adoperati per la realizzazione di questa edizione” afferma Alessio Cardini presidente del Gruppo Ricerche Storiche di Badia Agnano.

Tags: Valdambra Trail Trail

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro