Arezzo corsaro, Indiani: "Bravi e fortunati". Poggesi "al posto giusto nel momento giusto"
L'Arezzo, grazie ad un primo tempo eccellente e ad una ripresa di controllo e sofferenza, torna dalla Liguria con tre punti. Indiani: "Avevo visto bene Poggesi durante gli allenamenti, ecco perché è partito titolare". L'autore della seconda rete: "Virtus Entella è una squadra di grandi valori, dedico la mia prima rete tra i professionisti alla mia famiglia, squadra, società e tifosi"
Paolo Indiani nel post partita di Virtus Entella - Arezzo 1-2: "La scelta di Poggesi dall'inizio sulla sinistra è risultata decisiva. Il giocatore è partito in ritardo rispetto agli altri, lo scorso anno nel girone di ritorno è stato sempre infortunato. Negli allenamenti ho visto che era tornato e non ho avuto nessun problema a schierarlo. E' più fresco degli altri, è alla sua prima partita, sono contento che abbia dimostrato che la scelta era giusta".
Troppi sette minuti di recupero? "Ho ripensato a Pescara, dove abbiamo preso due rete in un minuto. Siamo onesti, oggi abbiamo avuto un pizzico di fortuna che c'era mancata nelle partite precedenti. Loro sono una grossa squadra, sono al livello delle migliori, è incredibile abbiano questa classifica. Siamo stati bravi a reggere, fortunatamente avevamo finito il primo tempo in doppio vantaggio".
Vittoria sofferta ma meritata. "Nel primo tempo la squadra ha fatto una buona gara, abbiamo tenuto il campo, oltre ai due gol abbiamo avuto un'altra occasione con Iori clamorosa, loro hanno avuto la prima opportunità al 45°. Il vantaggio ci stava, nel secondo tempo loro hanno cominciato a spingere, cinque cambi straordinari, uno più forte dell'altro, siamo andati in difficoltà. Vittorie così, soffrendo, lottando tutti insieme, sono importanti, forse servono più delle vittorie in scioltezza".
Per il ruolo di portiere titolare la scelta di Trombini è definitiva? "Trombini ha iniziato molto bene, come lo scorso anno, sono contento abbia risposto positivamente. Crisafi non smette mai di correre, ecco perché l'ho inserito negli ultimi minuti".
Andrea Poggesi, debutto e rete: "Sono contentissimo al di là del gol, non giocavo da febbraio scorso. Volevo dare una mano in fase offensiva quando c'era la possibilità, mi sono trovato nel posto giusto, ho fatto quello che abbiamo preparato, il capo (Settembrini) mi ha dato la palla, io ho tirato e fatto gol, sono molto contento".
Il racconto dello splendido gol: "L'obiettivo era tirare di prima intenzione, giocando a sinistra a piede invertito la palla è arrivata sul destro, ho deciso di aprirla ed è andata bene".
Non è la prima volta che viene schierato sulla destra. "Giocare a piede invertito ha pro e contro, è meglio per la fase offensiva, mentre è più complicata la fese d'impostazione nel primo passaggio. Sono contento che sia andata così, già in passato avevo giocato a sinistra due anni fa a Poggibonsi, posso fare entrambi i ruoli".
Sui liguri. "Molto bravi loro nel secondo tempo, la Virtus Entella è una squadra di grandi valori con giocatori importanti. Nella ripresa hanno cambiato modulo, hanno inserito interpreti di alta qualità, ci siamo abbassati, ci hanno schiacciato e ci hanno messo in difficoltà. Siamo stati bravi e uniti e siamo riusciti a portare in fondo la vittoria".
Dediche speciali per il primo gol. "Dedico la mia prima rete tra i professionisti alla famiglia che mi è stata sempre vicina, alla squadra, alla società e ai tifosi, anche oggi sono stati eccezionali, sempre a sostenerci"
Tags: S.S. Arezzo Entella