Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 10-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Civitella ha la sua campionessa: argento mondiale per Beatrice Coradeschi

CIVITELLA – L’obiettivo era quello di salire più in alto possibile e vincere una medaglia: Beatrice Coradeschi ha conquistato l’argento mondiale di Taekwondo per la categoria Under 17 Freestyle Individuale Femminile. Tra gli atleti a indossare i colori della nazionale in Corea del Sud c’è infatti anche la civitellina Beatrice Coradeschi, classe 2007, uno dei talenti di questa disciplina, da anni inserita ormai nell’elenco degli atleti maggiormente promettenti per l’Italia.

Un curriculum lunghissimo quello che annovera successi in Toscana e nel mondo per Beatrice che a suon di titoli europei, medaglie d’oro e non solo, è approdata fino alla nazionale. Poi l’avventura in Corea del Sud per gareggiare fino al 22 agosto al World Taekwondo Beach Championships in tre diverse competizioni a Chuncheon con la nazionale italiana.

In totale sono quattordici gli atleti selezionati dai commissari tecnici per questa spedizione, divisi in due categorie, over 17 e under 17 dove appunto è stata inserita Beatrice Coradeschi.

Adesso le gare proseguiranno per il Club Italia, con la Federazione Italiana Taekwondo che si è complimentata immediatamente via social con la giovane atleta per questo traguardo.

A congratularsi con Coradeschi anche il Sindaco di Civitella in Val di Chiana, Andrea Tavarnesi: “Complimenti davvero alla nostra concittadina Beatrice, che ha già saputo distinguersi a livello mondiale in questa disciplina, con l’auspicio che possa continuare anche in futuro a portare all’onore delle cronache sportive internazionali il nome della nostra comunità”.

Articoli correlati