Settore Giovanile Acf Arezzo, la Primavera vede la promozione. I report

. Inserito in Sport

Nel recupero della 15ª giornata (partita interrotta per maltempo sul risultato di 1-0) la Primavera di Ilaria Leoni conclude l'opera e batte 5-0 la Ternana. Adesso le ragazze amaranto vedono sempre più vicina la vittoria del campionato e la promozione in Primavera 1. Vittoria straripante per le Under 17 che battono 13-0 l'Academy Livorno. Le Under 15 d'impongono 3-0 sul San Marino Academy e agganciano il Parma al secondo posto in classifica a quota 12. Sconfitta di misura per le Under 12 sul campo dell'Olmoponte.

Primavera 2
(Recupero partita dal 23’ del primo tempo sul risultato di 1-0 per l’ACF Arezzo, gol di Santini)

ACF Arezzo – Ternana 5-0

ACF AREZZO: Pieri, Conti, Veneziano (56’ Torres), Scognamiglio, Nasoni E, Nasoni S (56’ Fratini), Materozzi, Lunghi (70’ Moretti), Rossi (56’ Tidona), Martino (56’ Borgoni), Mugnaini.
A disposizione: Oliveto, Bonadies, Galeotti, Tomassini.
Allenatore: Ilaria Leoni

TERNANA: Giampapa, Carducci, Moscatelli, Labianca, Aniballi, Perla, Aldini, Paparella, Busecchini, Piacenti, Piccioni.
A disposizione: Greco, Spagnolo, Fosso, Mei, Canalicchio, Panacci, Tagliamonte, Scolieri, Tomassini.
Allenatore: Cristina Coletta

RETI: Santini, 29’ Mugnaini, 49’ Nasoni S, 55’ Scognamiglio, 71’ Borgogni

L’ACF Arezzo termina l’opera contro la Ternana nel recupero della partita che fu sospesa causa maltempo. Il match è ripreso dal 23’ del primo tempo e sul risultato di 1-0 per l’Arezzo grazie alla rete di Santini.

Al 29’ bel cross dalla trequarti da parte di Lunghi e Mugnaini dal limite dell’area piccola realizza il 2-0. Al 49’ grande azione personale di Sara Nasoni che superate tre avversarie ed entrata in area batte con un gran diagonale il portiere per il 3-0 amaranto. Al 55’ arriva la quarta rete amaranto dopo un batti e ribatti in area, la palla esce fuori e Scognamiglio con un tiro al volo realizza: 4-0. La partita si chiude definitivamente al 71’ con la quinta rete amaranto: Borgogni recupera palla al limite dell’area e con un mezzo pallonetto batte il portiere. Termina 5-0 una partita che l’ACF Arezzo ha sempre avuto in controllo e avvicina sempre di più la squadra amaranto alla promozione in Primavera 1.

Under 17

ACF Arezzo – Academy Livorno 13-0

ACF AREZZO: Cardarelli, Dini, Failli C, Tomassini, Lelli, Failli V, Galeotti, Castellani, Bianchi, Biani, Viviani.
A disposizione: Rossi, Morato, Amerighi, Serafini, Bonadies, Pierini, Bolognesi.
Allenatore: Fabio Cappelletti

ACADEMY LIVORNO: Panattoni, Zini, Maggiani, Peloso, Profeti, Pardini, Edbiri, Pecchioni, Stiaccini, Armani, Cataldo.
A disposizione: Morelli, Franchini
Allenatore: Matteo Moretti

RETI: 12' Failli C., 20' Galeotti, 32' Viviani, 33' Biani, 41' Failli V., 45' Viviani, 54' Bonadies, 56' Bonadies, 58' Morato, 67' Bonadies, 74' Bonadies, 89' Bonadies, 90' Rossi

Under 15

ACF Arezzo – San Marino Academy 3-0

ACF AREZZO: Cardarelli, Fusai Verbeni, Dini, Castellani, Borgogni, Riccioli, Bolognesi, Biani, Morato.
A disposizione: Nicolae, Bagni, Bianchi, Romeo, Mondola, Surico, Viviani.
Allenatore: Daniele Rossi

SAN MARINO ACADEMY: Forcellini, Fabbri, Carli, Toraldo, Paone, Yazici, Benedettini, Paolini, Zamparini.
A disposizione: Tamagnini, Maresi, Mastronardi, Donati, Zanotti, Rinaldi.
Allenatore: Giacomo Piva

RETI: 12’pt Biani, 24’pt Castellani, 17’st Biani

Vittoria rotonda 3-0 per le Under 15 che grazie ad una grande prestazione e soprattutto ai gol di Biani (doppietta) e Castellani batte il San Marino Academy nello scontro diretto che vale il terzo posto in classifica a pari punti (12) con il Parma. Nel primo tempo netto dominio della squadra di casa che si porta in vantaggio dopo pochi minuti di gioco. Al 12’ splendida apertura di Biani per Morato che fa partire un gran tiro che s’insacca all’incrocio dei pali per il vantaggio amaranto. Al 24’ ancora Biani guadagna un calcio di punizione dal limite: Castellani s’incarica della battuta, la palla passa sotto la barriera e finisce in rete per il 2-0. Nel secondo tempo gara più equilibrata, con il San Marino che ha avuto un paio di occasioni non concretizzate. Al 17’ della ripresa gran lancio di Cardarelli a cercare Biani che salta un’avversaria e a tu per tu con il portiere non sbaglia con tiro a fil di palo: 3-0. Nel terzo tempo nessun gol e ACF Arezzo saldamente in controllo del match. Termina con la vittoria delle ragazze amaranto.

Under 12

Olmoponte – ACF Arezzo 2-1 (risultato federale)

ACF AREZZO: Petroviq, Neri, Salomone, Pasqui, Tanganelli, Mazzacane, Dema, Vatteroni, Fabbroni.
A disposizione: Grotti

Tags: ACF Arezzo settore giovanile

Nicola Brandini

Nicola Brandini

Nasco nell'anno del crollo dell'URSS, cresco in Valdichiana, corro in giro, mi laureo prima ad Arezzo e poi a Bologna, vivo ad Arezzo, faccio il giornalista. Sono quello nella foto.